Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viens ed Echegini che impatto con la A: le nuove stelle di Roma e Juve subito protagoniste

Viens ed Echegini che impatto con la A: le nuove stelle di Roma e Juve subito protagonisteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 21 maggio 2024, 09:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Tredici gol nel primo anno in Italia. Evelyne Viens ha lasciato subito il segno nel nostro campionato conquistando il titolo di capocannoniere della Serie A Femminile contribuendo in maniera decisiva anche alla vittoria del secondo Scudetto giallorosso. La canadese, classe ‘97, era stata acquistata per fare la differenza e dare maggiore esperienza, soprattutto internazionale, alla squadra di mister Spugna. Un innesto più che azzeccato con la calciatrice nordamericana che ha chiuso davanti anche alla compagna Valentina Giacinti, 12 reti, in una classifica che nei primi posti è tinta di giallorosso e bianconero con Cristiana Girelli terza a undici e poi in doppia cifra le centrocampista Joe Echegini e Manuela Giugliano.

Incredibile il rendimento della nigeriana della Juventus che arrivata solo a gennaio è riuscita a chiudere la stagione in doppia cifra, unica nei cinque principali campionati europei, mentre la giallorossa è assieme alla viola Veronica Boquete la calciatrice che in questa stagione è stata coinvolta in più reti (17) della squadra in Italia. Le due sono secondo solo a una certa Aitana Bonmatì (19) del Barcellona. Ovvero colei che ha vinto l’ultimo Pallone d’Oro.

Due acquisti fra i più azzeccati di questa stagione, assieme a Lina Magull dell'Inter, e che con tutta probabilità saranno grandi protagoniste anche nella prossima stagione quando giallorosse e bianconere saranno ancora le due contendenti principali per il titolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile