Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 01:00Serie A
di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

CAGLIARI
Quella di giovedì contro la Fiorentina alla Unipol Domus Arena sarà l'ultima partita da allenatore per Claudio Ranieri. Il tecnico ha infatti deciso di dare l'addio al Cagliari al termine della stagione e di chiudere la sua carriera. La salvezza ottenuta domenica sarà dunque l'ultima grande impresa di Sir Claudio.

INTER
Simone Inzaghi tifa per il rinnovo di Denzel Dumfries. L'Inter ha dominato la Serie A, ha vinto il campionato e il tecnico piacentino ha puntato sull'olandese, malgrado il titolare sia stato spesso Darmian. Tra questa settimana e la prossima gli agenti dell'ex PSV parleranno con i dirigenti nerazzurri e quest'ultimi capiranno se ci sarà margine per il rinnovo a 4 milioni di euro annui più bonus fino al 2027. Se dovesse continuare a chiederne 5, verrebbe invece messo sul mercato e l'Inter chiederebbe almeno 30 milioni.

JUVENTUS
Adesso sembra davvero arrivato il momento della separazione tra il Sassuolo e Domenico Berardi. È difficile immaginare che l'esterno destro neroverde, a 29 anni, decida di ripartire dalla Serie B, ma sarà anche facile immaginare che le pretendenti, Juventus su tutte, vogliano prima capire il suo stato fisico, considerato il grave infortunio al tendine d'Achille che lo ha messo fuori causa. I bianconeri potrebbero essere costretti a prendere anche un difensore: piace Jean-Clair Todibo del Nizza, considerando che Gleison Bremer potrebbe lasciare Torino per trasferirsi in Premier League.

La Juventus saluta Giovanni Manna, dirigente bianconero da ormai cinque stagioni. Per lui il futuro è a capo della direzione sportiva del Napoli, come noto da tempo.

MILAN
Simon Kjaer giocherà sabato la sua ultima gara con la maglia del Milan: “È da un paio di mesi che avevo la sensazione che era giusto finire ora. Il mio futuro l’ho diviso in tre parti: c’è una settimana (questa, ndr) per essere disponibile per la mia ultima partita a San Siro e mettere ancora la maglia del Milan, poi c’è un’avventura con la Danimarca e dopo di questo devo trovare il posto dove continuare a giocare a calcio".

Mike Maignan potrebbe cedere alle lusinghe della Premier League. Il contratto in scadenza tra due anni non fa che alimentare le possibilità che il Milan valuti una cessione. Il francese vorrebbe un aumento di ingaggio, similare a quanto successo con Leão giusto un anno fa. Però le parti, al momento, sono ancora distanti.

NAPOLI
Il Napoli prova il blitz per Albert Gudmundsson del Genoa. Nelle ultime ore il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe intensificato i contatti con i dirigenti del Grifone con l'obiettivo di anticipare tutti nella corsa all'islandese, vera e propria sorpresa di questa stagione in Serie A.

ROMA
Mile Svilar è uno dei principali protagonisti della stagione della Roma. Il futuro del portiere classe '99 è una delle priorità di Florent Ghisolfi, prossimo direttore sportivo del club giallorosso, che dovrà blindarlo. L'obiettivo è quello di trovare un accordo per il rinnovo del suo contratto, che scadrà tra 3 anni, fino al 2029, con relativo aumento dell'ingaggio.

Romelu Lukaku tornerà al Chelsea, mentre con Paulo Dybala bisognerà sedersi attorno ad un tavolo e ragionare sul futuro. Tammy Abraham invece si giocherà la sua carte dopo un anno passato ai box. Sono questi i piani della Roma, che proverà a rinforzare l'attacco con un altro elemento: il nome buono può essere quello di Samu Omorodion, centravanti spagnolo classe 2004, quest’anno in prestito al Deportivo Alaves ma di proprietà dell’Atletico Madrid. L’attaccante è seguito anche dal Napoli.

FIORENTINA
Dopo tre anni densi di soddisfazioni, si concluderà l'esperienza a Firenze di Vincenzo Italiano e in casa viola si sta riflettendo sul suo possibile erede. L'attuale allenatore del Monza, Raffaele Palladino, è in cima alla lista per via dei suoi requisiti: giovane, talentuoso e con un'esperienza già maturata in Serie A. L'alternativa più credibile è rappresentata da Paolo Vanoli, tecnico del Venezia nel mirino anche del Torino.

CALCIO ESTERO

A sorpresa, Toni Kroos lascia il calcio. Il centrocampista tedesco ha deciso di chiudere la sua carriera da giocatore dopo l'Europeo, che disputerà in casa con la sua Germania.

Mauricio Pochettino non è più l'allenatore del Chelsea. Il manager argentino lascia l'incarico dopo una sola stagione, in cui non è riuscito a portare grandi risultati, raggiungendo solo la sesta posizione in classifica.

Sarà un'estate di grandi cambiamenti per l'Athletic Club di Bilbao, che tra le altre cose avrà un nuovo capitano. Con l'addio di Iker Muniain al prossimo 30 giugno, la fascia passa sul braccio del poliedrico Oscar De Marcos (35 anni), il quale ha contestualmente allungato di un altro anno il suo contratto con i baschi.

Ola Aina rinnova con il Nottingham Forest. Il club inglese ha esercitato la clausola presente nel contratto dell'ex giocatore del Torino per prolungare l'intesa di un anno.

Dopo quattro anni e mezzo trascorsi con la maglia dell'Arsenal - periodo interrotto solo dai 6 mesi di prestito al Fulham della passata stagione - Cedric Soares lascia il club londinese.

Nick Woltemade lascia la sua città e la squadra in cui è cresciuto e ha debuttato tra i professionisti. Il 22enne attaccante tedesco, alto quasi 2 metri, sarà un rinforzo importante per lo Stoccarda in vista della prossima stagione, quando la squadra di Hoeness impegnata in Champions League. Non è l'unico rinforzo: preso a titolo definitivo dal Friburgo il centrocampista Yannik Keitel, 24 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile