"Zapata è un giocatore dell'Atalanta". Gasp avvisa la Roma, il colombiano titolare col Sassuolo

Il mercato aperto nonostante l'inizio del campionato rischia sì di scombinare i piani, ma poi c'è anche il campo. E il calendario recita Sassuolo-Atalanta, una sfida tosta per parafrase Gian Piero Gasperini: un esordio complicato per i nerazzurri che si affideranno a Duvan Zapata, nome tra i più chiacchierati in casa nerazzurra per quanto riguarda le uscite. Il tecnico degli orobici ha ribadito l'importanza del giocatore in conferenza stampa, un attestato di stima non indifferente in vista degli ultimi giorni di trattative.
Le parole di Gasperini su Zapata
"Duvan ha recuperato da quello che era il finale della scorsa stagione, si è allenato con continuità, sotto l'aspetto della condizione sta meglio degli altri, per quanto mi riguarda domani può essere sicuramente in campo. Ciò che succede negli ultimi giorni di mercato è difficile da programmare. Oggi Duvan è un giocatore dell'Atalanta", ha ribadito il tecnico in conferenza stampa. Spazio dunque al numero 91 supportato da Lookman, un segnale abbastanza chiaro lanciato alla Roma e alle voci di mercato.
Cessione complicata
Dunque sarà difficile, quasi impossibile, una cessione di un giocatore ritenuto fondamentale dal tecnico a pochi giorni dalla chiusura. La pista giallorossa si è comunque raffreddata, in più l'infortunio di El Bilal Touré - il maliano rischia un lunghissimo stop dopo aver riportato una rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro - blocca eventuali trasferimenti. E la gara col Sassuolo può dare un ulteriore segnale
