Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie b / Chievo Verona
L'Arena: "Tre allenatori lanciano il Chievo: 'Ha tutto per tornare in A'"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 29 ottobre 2020 11:59Chievo Verona
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

L'Arena: "Tre allenatori lanciano il Chievo: 'Ha tutto per tornare in A'"

Massimo Rastelli, Marco Baroni e Moreno Longo: tre allenatori che la B l'hanno vinta e all'unisono pronosticano il Chievo in lotta per la Serie A. "(...) La forza del Chievo non è in discussione - dichiara Rastelli -, ancor più competitivo di quello arrivato alle semifinali dei playoff. Palmiero due anni fa fu una delle rivelazioni della B a Cosenza, poi ha avuto qualche problema fisico, ma ha grande personalità e ottima visione di gioco. Garritano non ha fatto il salto ad un livello più alto, ma quando è in forma è merce rara. Mi piace molto pure Canotto... So quanto può incidere però nell’uno contro uno. Non trovi poi in giro tanti terzini da quattro o cinque gol come Mogos. L’ho avuto a Cremona, so quanto è bravo...".

"(...) La rosa è ottima - è il parere di Baroni - per di più aver potuto proseguire su un percorso già disegnato da Aglietti è stato un ulteriore vantaggio. Più pronto il Chievo rispetto a chi ha cambiato in estate. Con tutte le carte in regola quindi per andare fino in fondo".

«Conosco il DNA del Chievo - spiega Longo -, è un marchio vincente come dimostra la sua storia recente. Col suo senso di appartenenza, il lavoro di qualità, l’abnegazione, il sacrificio costante. Oggi il Chievo è una bella miscela di giovani ed elementi esperti in cui ognuno è nella posizione giusta. In più ci sono tanti giocatori assai versatili. Prendete Garritano. All’Inter è nato esterno, poi ha fatto un percorso diverso e adesso s’è incasellato perfettamente sulla sinistra. Il Chievo sembra un mosaico fatto apposta per farci stare insieme tutti i migliori interpreti e farli rendere al massimo...". 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000