Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Ternana
Ternana, Lucarelli: "Prova di carattere di una squadra 'lucarelliana'. I ragazzi mi hanno coinvolto emotivamente"TUTTOmercatoWEB.com
Lucarelli
© foto di Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 23:40Ternana
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte ternananews.it

Ternana, Lucarelli: "Prova di carattere di una squadra 'lucarelliana'. I ragazzi mi hanno coinvolto emotivamente"...

Al 'Liberati' la Ternana supera 1-0 il Crotone nell'anticipo che ha aperto la 15a giornata di Serie B. Soddisfatto mister Cristiano Lucarelli: “E' stata una prova di carattere, una partita diversa dalle altre, oggi abbiamo dovuto scavare a fondo ma i ragazzi sono stati fantastici, non abbiamo mai mollato un centimetro, e non abbiamo mai concesso vere occasioni da gol. Per come eravamo messi in campo con Capuano grosso punto interrogativo, Martella che non aveva riposato e con un uomo in meno per la maggior parte della partita, è stata una Ternana “lucarelliana” sotto il punto di vista agonistico. Questa è la squadra che vorrei vedere sempre, poi i 30/40 minuti da Ternana li faremo sempre ma oggi su un campo cosi allentato e in 10 è normale giocare sulla difensiva. Complimenti al mio staff perché abbiamo retto fino alla fine dopo la partita dispendiosa a Lecce e complimenti ai tifosi che ci hanno incitato fino alla fine, una vera serata da leoni".

Su i suoi ragazzi: “ I ragazzi mi hanno coinvolto emotivamente, è stato bello perché si è giocato contro una squadra forte, una delle migliori viste qui a Terni dal punto di vista tattico”.

Sul Crotone: “Ci ha dato fastidio il cambio di modulo, ci aspettavamo un 4-3-3 o un 3-4-3 ma non un 3-5-2 ma devo dire che l’approccio alla partita nei primi 20’ è stato buono come a Lecce”

Proietti espulso per doppia ammonizione: “Dopo il primo giallo Proietti è rimasto condizionato, il calcio è anche legnate in mezzo al campo, non sono d’accordo con il metro di giudizio, non è  il calcio che piace a me. I tifosi vogliono vederti combattere ma non ce lo consentono perché con due falli fisiologici ti buttano fuori, considerando anche il campo allentato queste cose vanno valute, perché sono falli normalissimi, infatti dopo un secondo si sono rialzati”.

21 punti in 15 partite e mancano 4 giornate alla fine del girone , è un buon bottino: "Non fateci pensare, bisogna pensare una partita alla volta e bisogna recuperare le forze per sabato quindi testa a Frosinone e continuiamo la mini serie positiva. Eravamo tutti spaventati dal mese di dicembre invece i ragazzi in questo momento sono sul pezzo”.

Diakitè quasi in trans agonistica: “Ha una forza fisica devastante, si sapeva perché lo abbiamo affrontato per 3 volte, 2 in campionato e una in amichevole, sin dalla prima partita di agosto mi aveva fatto una grandissima impressione, ha grandi margini di crescita, deve  migliorare sulla tecnica è  un po’ grezzo ma ha un contratto di 5 anni con noi, abbiamo tempo per migliorarlo”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000