Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Ascoli
Ascoli, Sottil: "Altra bella prestazione e vittoria meritata"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio
sabato 22 gennaio 2022, 17:45Ascoli
di Christian Pravatà
per Tuttob.com

Ascoli, Sottil: "Altra bella prestazione e vittoria meritata"

Andrea Sottil ha commentato in conferenza stampa la splendida vittoria dell'Ascoli contro il Cosenza: "Oggi abbiamo fatto un'altra bella prestazione, una grande vittoria meritata. Non è facile e nel calcio non c'è niente di scontato. Il Cosenza ha buonissimi giocatori, è una squadra abituata a lottare, ma i ragazzi hanno fatto una bella partita. Abbiamo fatto tre gol e potevamo farne anche altri. Ruolino di marcia importante fuori casa, sono 23 punti. Dobbiamo continuare a marciare forte fuori casa, ma soprattutto anche in casa. Dopo la sosta giocheremo due partite consecutive in casa e dobbiamo fare punti".

Oggi è tornato al vecchio modulo: "Ci ho pensato molto perchè abbiamo avuto delle defezioni. Ho deciso di mettere Dario trequartista, marcare Palmiero e limitarlo. Saric ha fatto bene, ha interpretato il ruolo solo sbagliando qualche conclusione. E' un modulo che noi usiamo da tanti mesi e i ragazzi hanno fatto molto bene".

Tante assenze anche oggi ma tutti hanno dato il loro contributo: "La forza è questa. Soprattutto nei momenti difficili i giocatori chiamati in causa devono dare prestazioni all'altezza. Complimenti a tutti, anche a chi è entrato negli ultimi 5 minuti. L'obiettivo è vincere e tutti devono sentirsi coinvolti. Valentini ha portato giocatori importanti che alzano la qualità e la competitività della squadra. Arriveranno ancora 1 o 2 giocatori dal mercato".

Sulla prova di Falasco: "E' il primo nome condiviso con Valentini. Ha caratteristiche diverse da D'Orazio e ha fatto bene"

Ora la sosta e poi il Perugia: "Si, abbiamo giorni di riposo meritati, il gruppo tira da tanti giorni anche per via dei tamponi, spostamenti di allenamenti. Abbiamo bisogno di almeno un paio di giorni di riposo. Poi penseremo al Perugia consapevoli di avere l'obbligo di migliorare la media punti in casa".

Oggi è andato a segno Iliev: "Mi è piaciuto il suo spirito dopo la sosta. Non è facile inserirsi nei nostri allenamenti e tattica. Mi è piaciuto, ha iniziato con un piglio diverso dopo Natale. Volevo che si sbloccasse con un gol e l'ha fatto. Mi è piaciuto come è entrato, ha fatto un gol dei suoi, da centravanti vero".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000