Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Pisa
La Nazione: "Pisa, meeting per l'allenatore: decisione entro martedì"TUTTO mercato WEB
Di Francesco
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 giugno 2023, 12:19Pisa
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

La Nazione: "Pisa, meeting per l'allenatore: decisione entro martedì"

"Meeting per l’allenatore. Decisione entro martedì", titola La Nazione. 

La dirigenza ha incontrato per ultimo De Rossi: nodi sciolti dopo il weekend. Tra i favoriti ci sono anche Pirlo, Eusebio Di Francesco e Alberto Aquilani.

Pisa al centro dell’attenzione degli addetti ai lavori in Serie A e B, perché dalla mossa della dirigenza nerazzurra dipenderà un importante effetto domino sulle panchine di molte società del campionato Cadetto, ma anche della massima serie. Come lo scorso anno, Giovanni Corrado, insieme al nuovo direttore sportivo Aleksandar Kolarov, stanno sottoponendo al patron Alexander Knaster una rosa di nomi tra i quali scegliere il nuovo tecnico nerazzurro. Il Pisa è alla ricerca di un nome importante, ma che allo stesso tempo possa dare garanzie per poter guidare un gruppo che possa puntare alla Serie A, dopo l’undicesimo posto. Molti di questi nomi hanno mercato e, una volta decisa la strada da intraprendere da parte della società nerazzurra, tante panchine si muoveranno a loro volta. La deadline è quella della prima metà della prossima settimana, tra lunedì e martedì. Ecco perché questo fine settimana di incontri a Milano può essere decisivo. Daniele De Rossi ha smosso per primo le acque, rescindendo il suo contratto con la Spal, dato che oltre al Pisa su di lui ci sarebbe anche la Ternana e la Sampdoria. Adesso è libero, senza vincoli, di poter firmare con chi vuole, con la società nerazzurra in testa. L’ex campione del Mondo si è incontrato infatti con la dirigenza nelle scorse ore. Tutti i nodi saranno sciolti dopo il weekend.

Tra i favoriti resta sempre Andrea Pirlo, fresco di esonero al Fatih Karagumruk, ma forte di un’esperienza importante alla Juventus dove ha alzato due trofei. Non sarà facile convincerlo, anche perché prima che al Milan fosse esonerato come diesse Paolo Maldini, era stato proposto in rossonero e il suo è un nome di primissimo piano. Pirlo sarebbe anche corteggiato dalla Sampdoria. Sempre in prima fascia c’è il nome di Eusebio Di Francesco. Dopo due anni di stop e tre esoneri sulle panchine di Cagliari, Sampdoria e Verona, l’ex allenatore della Roma però in passato ha centrato anche la semifinale di Champions League in giallorosso e gli piacerebbe sposare il progetto nerazzurro. Anche Alberto Aquilani è un nome che ha mercato, specialmente dopo la finale scudetto disputata ieri con la maglia della Fiorentina Primavera e che porterà presumibilmente a concludere il suo percorso tra i settori giovanili [...].