Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cosenza, Zaffaroni e la sfida da ex: "A Monza con determinazione e rabbia agonistica"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 29 novembre 2021, 11:49Serie B
di Claudia Marrone

Cosenza, Zaffaroni e la sfida da ex: "A Monza con determinazione e rabbia agonistica"

Vigilia di gara in casa Cosenza, con mister Marco Zaffaroni che ha parlato alla stampa del match di domani contro il Monza. Si parte però dalle scorie che ha lasciato la sconfitta contro la SPAL: "Si analizzano tutte le cose nel dopo partita, si rivedono le situazioni con calma, ed entrambe le gare, quella di Parma e quella di sabato, hanno detto che per la qualità del gioco espresso abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato: questo ci porta rabbia, amarezza, ma anche determinazione da riversare subito nella partita che viene. Il campo ha detto che a Parma avremmo meritato di vincere, sabato siamo stati puniti da un solo errore difensivo... questi son difetti da colmare con appunto rabbia, cattiveria e determinazioni, caratteristiche che voglio vedere nelle prossime gare. Questa è la consapevolezza che deve avere la squadra, che sta migliorando, ma ai miglioramenti si devono anche associare risultati".

Sulla rosa a disposizione: "Abbiamo solo stamani per capire chi potrà recuperare, forse anche domattina, ma con gare ravvicinate si sa che funziona così. Cercheremo comunque di mettere in campo la squadra che abbia le caratteristiche per fare una gare di grande attenzione, combattimento e rabbia agonistica"


Conclude, con una nota in quanto ex di turno: "A Monza ho passato molto anni, sia da calciatore che da allenatore, e son stati sempre anni positivi. Mi farà piacere ritrovare tante persone che conosco, ma poi c'è la partita, ed è quella che mi interessa. Abbiamo rispetto di tutti gli avversari, ma in questo momento dobbiamo fare punti, stando molto attendi a cosa dobbiamo fare".