Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Genoa, Prandelli e Prima elogiano Gilardino: "Farà bene, ha sempre avuto grandi qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 dicembre 2022, 16:49Serie B
di Tommaso Maschio

Genoa, Prandelli e Prima elogiano Gilardino: "Farà bene, ha sempre avuto grandi qualità"

Spazio sulle colonne del Secolo XIX alle parole di Luca Prina e Cesare Prandelli, amici e mentori di Alberto Gilardino, appena promosso alla guida del Genoa seppur ad interim. "La più grande dote di Alberto da allenatore è quella di saper leggere le partite in corso. Una caratteristica che devi avere innata. - spiega Prima che lo ha anche allenato ai tempi della Biellese - E lui ce l'ha. Ne ho avuto l'ennesima conferma vedendo qualche settimana fa la gara di Coppa Italia Primavera contro il Milan quando con i cambi vinse la gara.

Sono convinto che farà bene perché sa cosa dovrà dire nello spogliatoio in questi momento delicato. Con il suo approccio umile, e allo stesso tempo fermo, saprà farsi apprezzare da tutti. La più grande difficoltà semmai è quella di riuscire a inculcare nella testa dei giocatori che in Serie B serve una certa mentalità".

"Ha sempre avuto grandi qualità, sono felice per lui, gli auguro di diventare un grande allenatore con il Genoa. - gli fa eco Prandelli - Sorpreso dal fatto che sia diventato allenatore? No ma devo dire che sono stato per anni compagno di squadra di Mondonico e mai avrei detto che sarebbe diventato tecnico. Guardate poi che carriera ha fatto".