Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Lega B, interrogazione parlamentare contro Balata: dubbi sulla gestione delle elezioniTUTTO mercato WEB
domenica 8 settembre 2024, 12:49Serie B
di Ivan Cardia

Lega B, interrogazione parlamentare contro Balata: dubbi sulla gestione delle elezioni

Le elezioni federali si avvicinano, iniziano le schermaglie elettorali vere e proprie. Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Lega Serie B sarebbe a rischio commissariamento. Nello specifico, nella giornata di domani sarà proposta un'interrogazione parlamentare, indirizzata al presidente del Consiglio Meloni, al ministro dell'Economia Giorgetti e al titolare dello Sport Abodi, firmata dai gruppi di Forza Italia e Lega Nord, nella quale si critica l'operato del presidente di Lega.

Tra i temi principali, la gestione della macchina elettorale di via Rosellini. Al presidente Balata viene contestata la gestione e la compressione dei tempi delle elezioni in Lega, previste in occasione della prossima assemblea del 12 settembre. Tema sul quale è intervenuto di recente anche Beppe Dossena, intenzionato a candidarsi contro Balata e che, intervistato dall'AdnKronos, ha parlato di potenziali opacità anche nelle scadenze temporali legate alla presentazione della candidatura.


A sollevare qualche perplessità attorno alla Lega B, prosegue il quotidiano, sono anche la gestione dei diritti TV, crollati nel proprio ricavato e l'allontanamento dal suo slogan storico “il campionato degli italiani”. Un piccolo antipasto di quel che accadrà da qui al 4 novembre, data dell'assemblea straordinaria della FIGC per le modifiche allo statuto, e soprattutto poi in vista delle elezioni federali.