Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
L'Empoli a caccia di 'occasioni' fra gli svincolati: da Vignato a Faraoni e Gagliardini, i nomiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:34Serie B
di Tommaso Maschio

L'Empoli a caccia di 'occasioni' fra gli svincolati: da Vignato a Faraoni e Gagliardini, i nomi

In vista del prossimo campionato di Serie B in casa Empoli si lavora per creare una rosa che possa ambire all’immediato ritorno in Serie A con un mix fra giocatori esperti che facciano da mentori ai più giovani e figure in cerca di rilancio dopo un’annata sfortunata.

Come riporta La Nazione il club toscano starebbe guardando a due-tre calciatori che hanno salutato il Monza. Il primo nome è quello del classe 2004 Samuele Vignato, fantasista che si è svincolato dai brianzoli dopo quattro stagioni in cui ha collezionato 49 presenze senza mai riuscire a ritagliarsi un ruolo di primo piano. A Empoli il talentuoso calciatore potrebbe trovare la piazza giusta per rilanciarsi. Gli altri due nomi che piacciono sono quelli dell’esterno Pedro Pereira, classe ‘98 che ha chiuso la sua esperienza in Brianza con 95 presenze e un gol, e del centrocampista Roberto Gagliardini, classe ‘94 che ha salutato dopo due anni e 42 presenze (con una rete) che hanno però offerte anche dalla Seria A.


Fra i calciatori d’esperienza che piacciono ci sono poi gli esterni Francesco Zampano, che ha salutato il Venezia, e l’ex Hellas Verona Davide Faraoni. Per il reparto difensivo invece l’obiettivo potrebbe essere quel Luca Ravanelli (162 presenze in Serie B) protagonista della promozione della Cremonese che però non lo confermerà in Serie A.