Sampdoria, come cambia la squadra dopo il mercato: Pierini il colpo finale blucerchiato
Il triplice fischio è arrivato ieri alle 20. La Sampdoria chiude questa sessione di mercato con diversi innesti e qualche partenza di giocatori che avevano trovato poco spazio o che erano finiti ai margini del progetto come Altare, Romagnoli e Girelli oltre a Cuni. Diversi gli innesti che, col passare dei giorni di questo freddo gennaio, hanno varcato i cancelli del centro sportivo "Gloriano Mugnaini" e con cui lo staff tecnico potrà lavorare per risalire la china di una classifica che tutt'ora non ammette alcun rilassamento.
Gli arrivi
Il primo ad arrivare è Salvatore Esposito insieme a Matteo Brunori. Il centrocampista arrivato dallo Spezia è al lavoro per smaltire un infortunio e scalpita per tornare in campo mentre l'attaccante, arrivato per dare respiro al sempreverde Coda, deve ancora trovare il giusto smalto. Sempre nel reparto offensivo l'ultimo colpo è Pierini dal Sassuolo, seconda punta o esterno offensivo. Nuovi arrivi anche sulle corsie con Di Pardo e Cicconi mentre sulla trequarti c'è Begic. In porta dalla Fiorentina è arrivato Martinelli mentre in difesa Palma e Viti danno maggiori alternative.
I miglioramenti
La squadra ha comunque mostrato ottimi segnali nell'ultimo periodo. Nelle ultime cinque gare casalinghe sono arrivate quattro vittorie e un pareggio e, analizzando il quadro generale delle sfide al "Ferraris", la Samp sarebbe ottava con Modena, Entella e Avellino. Adesso serve però il cambio di passo in trasferta dove la vittoria manca da tanto tempo. Per puntare dritti verso il mantenimento della categoria.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






