Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cosenza, Caserta: "Contro la Ternana occorre riscattare il risultato di Catanzaro"TUTTO mercato WEB
venerdì 1 dicembre 2023, 13:19Serie B
di Claudia Marrone

Cosenza, Caserta: "Contro la Ternana occorre riscattare il risultato di Catanzaro"

Archiviata la sconfitta contro il Catanzaro, il Cosenza volge la testa alla sfida di domani contro la Ternana, in programma alle 14:00 al "San Vito-Marulla" e valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie B. In conferenza stampa, come si legge su tifocosenza.it, ha così parlato il tecnico rossoblù Fabio Caserta: "Penso che questa squadra dall’inizio dell’anno ha fatto notevoli miglioramenti. Abbiamo sbagliato alcune fasi in alcune gare, ma non si può apprezzare un vero cambiamento in sole 13/14 partite. La squadra continua a lavorare e cerca di migliorare durante tutti gli allenamenti e tutte le partite. Ci sono alti e bassi, come è normale per tutte le squadre. Per la rosa attuale, so che ci sono margini di miglioramento notevoli, questo è il percorso di crescita di ogni squadra. Sì, potremmo fare di più, ma non stiamo facendo male”.

Sul match: "Una partita come quella contro il Catanzaro necessita di qualche giorno in più per essere assimilata. Abbiamo comunque resettato, farlo subito non è semplice, trattandosi di un derby. Ma lo abbiamo messo alle spalle e siamo concentrati sulla Ternana. Io non guardo la classifica, sia quando giochiamo contro chi sta in alto sia contro chi sembra in difficoltà: ho visto le partite che le Fere hanno fatto con Palermo e Spezia, prestazioni importantissime contro squadre forti. Dobbiamo essere ancora più bravi delle altre gare, vogliamo dare un segnale alla piazza, per riscattare non tanto la prestazione quanto il risultato di Catanzaro.


Conclude: "Capisco la delusione dei tifosi, ci tenevamo anche noi a portare a casa un risultato positivo. Questo è il calcio, bisogna accettare e andare avanti, il campionato è tutt’altro che finito, è anzi ancora lungo e ci sarà da soffrire. Dobbiamo dare un segnale importante e sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una mano per ripartire e fare una grande partita”.