Bari-Venezia 1-0, le pagelle: Bellomo gol da tre punti, Candela spinge. Svoboda distratto

Risultato finale: Bari-Venezia 1-0
BARI
Caprile 6 - In un primo tempo senza troppe occasioni, emerge con una parata su conclusione da dentro l'area di Busio. Ancora più tranquillo nella ripresa.
Pucino 6 - Prova diligente sulla destra, dove concede poco o nulla sia a Ciervo che a Johnsen.
Di Cesare 6 - Nonostante un giallo ad inizio gara, non si risparmia negli interventi quando ci sono dei pericoli in area.
Vicari 6 - Insieme a Di Cesare, limita al minimo i pericoli dalle parti di Caprile giocando un match di buona sostanza.
Ricci 6 -Risulta quasi un attaccante aggiunto, per il numero di volte in cui accompagna l'azione offensiva sulla fascia sinistra. Più attivo nel primo tempo.
Molina 6,5 - Dopo un primo tempo abbastanza in ombra, cresce nella ripresa quando soprattutto mette in mezzo il pallone trasformato in gol da Bellomo.
Maiello 6,5 - Recupera tanti palloni nella zona nevralgica del campo, avendo poi anche una discreta qualità nel rilanciare verso le punte. Dall'85' Benali sv.
Benedetti 6,5 - Elemento box to box della mediana barese, che nella prima frazione di gioco salva su possibile tapin di Candela dopo una respinta di Caprile e sfiora anche il gol. Dal 68' Mallamo 6 - Dà freschezza alla linea mediana, in vista di un un finale in cui c'è da contenere la reazione del Venezia.
Bellomo 7 - Nella sua prova sta tutta la stranezza e la bellezza del gioco del calcio. Non brilla nel primo tempo e, quando è destinato ad uscire nel secondo, firma di testa il gol da tre punti. Dal 68' Zuzek 6 - Contribuisce ad aumentare la densità davanti a Caprile, dando un buon contributo nelle fasi finali di gioco.
Cheddira 6 - Il bomber biancorosso viene ben contenuto dai centrali avversari, anche perché i rifornimenti dai compagni non arrivano con grande costanza. Gara non insufficiente per lui, ma neanche tra le più esaltanti.
Antenucci 6,5 - Dei due attaccanti baresi è quello che prova di più a rendersi pericoloso, soprattutto nel primo tempo. Partita anche di grande generosità da parte sua. Dall'87' Scheidler sv.
Michele Mignani 6,5 - La sua squadra è un concentrato di cinismo e solidità. Viene a capo di una gara complicata, sfruttando una delle poche palle gol create e non subendo quasi nulla.
VENEZIA
Joronen 6 - Qualche buona uscita e poco altro nella prima parte del match. Dopo l'intervallo, può fare poco sulla zuccata vincente di Bellomo.
Svoboda 5 - Dopo un buon primo tempo, ha il demerito di farsi sfuggire Bellomo in una delle poche occasioni avute dal Bari nei 90 minuti.
Ceppitelli 6 - Troneggia a centro area, rendendo la vita difficile ad un osso duro come Cheddira. Buona prova nel complesso.
Carboni 6 - Oltre a contenere nella sua zona, talvolta si fa vedere anche nella metà campo avversaria mettendo in mezzo un paio di palloni invitanti. Dal 77' Pierini sv.
Candela 6,5 - Mostra una buona intraprendenza sulla sua fascia di competenza, sfiorando anche la rete se non fosse per il salvataggio di Benedetti. In generale, uno dei migliori.
Milanese 6 - All'inizio si fa vedere spesso in area avversaria, per poi arretrare nel momento in cui il Bari alza la pressione. Dal 77' Ellertsson sv.
Tessmann 6,5 - Lucido in mezzo al campo, con passaggi ai compagni che raramente risultano imprecisi. Bene anche in fase di recupero palla.
Busio 6 - Aiuta nello sviluppo della manovra e si propone in avanti, sfiorando anche il gol nella prima frazione di gioco. Dal 46' Cheryshev 5,5 - Il suo ingresso in campo dovrebbe dare maggior peso all'attacco, ma non arriva l'effetto sperato.
Ciervo 5 - Pochi spunti sul settore sinistra, dove non esce quasi mai vincitore dal duello con Pucino. Dal 68' Zampano 6 - Decisamente meglio rispetto al compagno che rileva, con diverse iniziative offensive.
Pohjanpalo 6 - Ha fondamentalmente una sula occasione nel primo tempo, ma di testa non trova la porta. Segna un gran gol ad inizio ripresa, ma evidentemente non è la sua serata visto che viene annullato dopo il controllo Var.
Johnsen 5 - Prestazione piuttosto anonima dell'attaccante, che parte da sinistra per poi accentrarsi e facendo ben poco negli ultimi metri. Dal 69' Novakovich 5,5 - Con lui in campo, la pericolosità offensiva del Venezia non aumenta quanto la squadra ne avrebbe bisogno.
Paolo Vanoli 6 - Prova certamente non negativa, su uno dei campi più difficili della Serie B. In una gara sostanzialmente equilibrata, paga a caro prezzo una disattenzione difensiva.
