Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Vivarini e la vittoria all'esordio: "La gara dei miei mi lascia ben sperare per il futuro"

Catanzaro, Vivarini e la vittoria all'esordio: "La gara dei miei mi lascia ben sperare per il futuro"
sabato 5 agosto 2023, 21:49Serie B
di Claudia Marrone

La stagione calcistica 2023-2024 ha preso il via quest'oggi a Vibo Valentia, dopo Catanzaro e Foggia si sono affrontate nella prima gara di Coppa Italia, Turno Preliminare, che ha visto le aquile calabresi staccare il pass per il turno successivo, contro l'Udinese. A fine gara, ecco il commento del tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini: "Siamo agli inizi, dobbiamo rimetterci in moto ma sono molto contento che anche oggi abbiamo dimostrato i nostri principi di gioco e la caratteristica di squadra che abbiamo: mancano concretezza, velocità, capacità di essere incisi, dobbiamo migliorare di tanto alcuni aspetti della fase di non possesso, ma ripeto che siamo agli inizi. E non abbiamo fatto giocare il Foggia che era comunque difficile da affrontare, si chiudevano, non pressavano, dovevamo essere bravi noi ad aggirarli: forse, per il momento in cui siamo, era la squadra più difficile da affrontare. Ma mi sono piaciuti la padronanza del campo e del gioco, tutto questo mi lascia ben sperare".

Andando poi alla squadra: "Ci sono giovani che possono crescere, quelli dell'anno scorso forse un po' arrugginiti ma credo la squadra sia pronta per affrontare un buon campionato di Serie B. I meccanismi sono da affinare, ma siamo solo all'inizio, e stiamo lavorando".

Nota conclusiva, ai rumors che vogliono Alfredo Donnarumma nel mirino della truppa giallorossa: "Donnarumma l'ho avuto sia a Teramo che a Empoli, è un ragazzo molto bravo ed è chiaro che ci tengo a lui, ma ha la sua strada, vedremo cosa succederà. Il mercato di Serie B è molto complicato, difficile, ci sono delle spese da affrontare e si arriverà come sempre agli ultimi giorni. Non posso quindi dirvi qualcosa in più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile