Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Parma 1-2, le pagelle: Bernabé decisivo, Benedyczak assistman. Non basta Pittarello

Cittadella-Parma 1-2, le pagelle: Bernabé decisivo, Benedyczak assistman. Non basta PittarelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 10 febbraio 2024, 16:40Serie B
di Tommaso Rocca

RISULTATO FINALE: CITTADELLA-PARMA 1-2

CITTADELLA

Kastrati 6,5 - Sui gol non può nulla, ma per il resto è infallibile e salva sulle conclusioni di Bernabé e Sohm. Non basta la sua ottima prova per tener testa a questo Parma.

Salvi 6 - Si propone in avanti con insistenza e decisione, ma quando c'è da difendere va maggiormente in difficoltà, sia con Benedyczak che con Man.

Negro 6,5 - Pronti via viene ammonito, ma non perde la concentrazione e pur soffrendo i movimenti di Bonny rimane sempre concentrato. A pochi secondi dall'intervallo segna il gol che riaccende le speranze, il suo primo in Serie B. Ci va vicino anche nella ripresa, su palla inattiva è una minaccia.

Angeli 5,5 - Non basta un buon colpo di testa a salvare un primo tempo insufficiente. Fisicamente Bonny lo sovrasta e lui più volte si fa sorprendere. Dal 46' Frare 5,5 - Vince tutti i duelli aerei ma soffre la rapidità delle ripartenze del Parma. Si divora anche un'ottima occasione dentro l'area, calciando addosso ad Osorio.

Carissoni 5,5 - Buona prestazione in fase di spinta, ma quando c'è da difendere è da brividi. Troppo leggero su Benedyczak in occasione del raddoppio del Parma.

Vita 6 - Tanta corsa, diversi buoni inserimenti, ma non riesce mai ad essere concreto. Unico acuto l'assist per il gol di Negro. Dall'82' Magrassi sv

Branca 5,5 - Cerca in tutti i modi di aiutare i compagni, sacrificandosi tantissimo senza palla. Sui due gol del Parma però ha qualche colpa.

Kornvig 6 - Prova a dare sostanza in mezzo al campo, affacciandosi anche in avanti con un paio di traversoni, su cui esce Chichizola. Dal 61' Carriero 5,5 - Arriva diverse volte alla conclusione, ma spara alle stelle diverse buone occasioni, sprecandole malamente.

Cassano 5 - Una sola azione degna di nota, una verticalizzazione per gli attaccanti. Poi sparisce dai radar e non riesce ad accendere la manovra dei padroni di casa. Dal 61' Mastrantonio 6 - Prova a dare nuove alternative e nuove soluzioni, senza però mai incidere.

Pandolfi 5,5 - Spreca diverse occasioni e non riesce mai a pungere la difesa del Parma. Le chance le ha avute, ma ha sbagliato troppo. Dal 78' Maistrello sv

Pittarello 7 - Senza dubbio il migliore dei suoi. Tutte le occasioni migliori nascono dalle sue giocate. Lotta su ogni pallone, vince quasi tutti i duelli e manda in apprensione più volte la difesa del Parma.

Gorini 6 - Contro questo super Parma il suo Cittadella non sfigura, anzi. Atteggiamento impeccabile, tanto coraggio e tanta fame. Nel finale non basta l'assedio per trovare il pareggio, ma la prestazione c'è stata. Allo stesso tempo però, quattro sconfitte nelle ultime quattro gare. Pur non giocando male, questo Cittadella non riesce più a fare punti.

PARMA

Chichizola 6,5 - Torna su altissimi livelli il portiere argentino, dopo una serie di prove opache. Chiamato più volte ad una serie di uscite alte, fondamentale in cui non sempre è stato impeccabile, oggi invece è sempre attento e preciso. Un paio di interventi decisivi anche tra i pali.

Delprato 6,5 - Condivide le colpe con Hernani in occasione del gol del Cittadella. Per il resto non sbaglia nulla, un vero gladiatore: lotta su ogni pallone e nel finale, con il Parma che soffre, sale in cattedra e vince tutti i duelli.

Osorio 5,5 - Ancora in difficoltà. Pittarello lo manda più volte a spasso e con malizia lo batte in quasi tutti i duelli. L'occasione migliore dei veneti nasce da una sua uscita a vuoto. Periodo da dimenticare.

Circati 6,5 - Una certezza. Non sbaglia nulla, vince tutti i duelli e svetta su tutte le palle aeree. In marcatura è infallibile, bravo anche quando c'è da coprire sui buchi del compagno di reparto.

Di Chiara 5,5 - Prova negativa per l'ex Reggina. Nel secondo tempo concede inspiegabilmente un occasione ghiotta a Pandolfi, appoggiando con troppa leggerezza un pallone pericoloso. Pecchia capisce le difficoltà e gli risparmia il finale a cardiopalma. Dall'83' Coulibaly sv

Estevez 6 - Solo un tempo per l'argentino, che come al solito non si risparmia mai. Lotta su tutti i palloni e va anche vicino alla gloria personale, con una conclusione insidiosa che sibila il palo. Dal 46' Sohm 6 - Si accende a tratti, con un paio di inserimenti interessanti e una buona conclusione sul primo palo. Inizio ripresa pessimo, con qualche pallone perso in uscita: cresce con il passare dei minuti.

Hernani 6,5 - Prova di sostanza in mezzo al campo. Si sacrifica tantissimo, ma all'unica vera avanzata realizza un gol tutt'altro che semplice. Colpevole però sul gol del Cittadella, dove ha sbagliato la marcatura.

Man 5,5 - Inizio gara in ombra, Pecchia lo trasloca sulla sinistra e da quella parte va meglio. Un paio di buoni spunti, ma anche tanta, troppa imprecisione, soprattutto quando va al tiro.

Bernabé 7 - Oggi ha nuovamente dimostrato di non essere solo un talento, ma un giocatore pronto palcoscenici prestigiosi. Oltre al gol, che fa sembrare semplice ma non lo è, riesce a dare qualità e sfogo alla manovra del Parma. Quando c'è da essere ruvidi mette la giusta grinta e si sacrifica per la squadra. Dall'86' Cyprien sv

Benedyczak 7- La maschera, indossata per il brutto colpo al volto di settimana scorsa contro il Venezia, lo trasforma e restituisce un Benedyczak su alti livelli. Bellissima l'azione sul primo gol, realizza anche un ottimo assist sulla seconda rete. Riesce più volte a rendersi pericoloso, poi cala vistosamente e viene sostituito. Dal 73' Mihaila sv

Bonny 6 - Lavora benissimo in occasione del primo gol, aprendo gli spazi con un movimento da grande attaccante. Gestisce bene diversi palloni e si muove in modo congeniale per la squadra. Mezzo voto in meno per i tanti, troppi errori sotto porta.

Pecchia 6,5 - La gara nascondeva mille insidie ma il suo Parma si è confermato grande squadra, vincendo con tanta, forse troppa, sofferenza. Durante la gara si arrabbia spesso con i suoi, ma a fine gara può sorridere. L'anno scorso partite così la squadra non le avrebbe vinte, con il suo lavoro è riuscito a far crescere l'intero gruppo e ora si gode il primato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile