Il Secolo XIX - Breda Holding e Capstone puntano lo Spezia. A fine mese si decide

Si torna a parlare di una possibile cessione dello Spezia sulle colonne de Il Secolo XIX in edicola che spiega come siano attese novità su questo fronte entro la fine del mese in una “trattativa retta da un rigido patto di riservatezza, che vede quattro avvocati, due per parte, impegnati in prima persona ed una serie di call che stanno chiarendo molte questioni”.
La società interessata all’acquisto del club ligure sarebbe la Brera Holding che a fine settembre “aveva reso pubblico l’interessamento per rilevare le quote di un club di serie B, senza menzionarlo, ma con indicazioni chiare che portavano allo Spezia”. Breda che nei prossimi giorni dovrebbe emettere un comunicato per spiegare lo stato dei fatti.
“La sola presenza però della società non sembra aver sfondato porte nella trattativa, ma l’ingresso nella contrattazione del fondo americano Capstone ha invece cambiato molto l’ordine dei fattori. Attesa quindi per una definizione, in un senso positivo o negativo, di una trattativa marginalmente iniziata con contatti nell’ultima estate. - si legge ancora sul quotidiano ligure - Parallelamente, gli avvocati che hanno incarico dai Platek di trattare, hanno inquadrato anche una alternativa parallela che porta ad un singolo soggetto, non un gruppo. Quest’ultima si svilupperà meglio solo dopo che la due diligence tra le parti avrà dato un qualche esito. La sostanziale differenza tra questa e le altre trattative che hanno visto Brera Holdind protagonista recentemente, nel tentativo di acquisire un club calcistico di serie B, è proprio data dall’intervento del fondo americano, conosciuto dai Platek”.
