Palermo, la Curva Nord dura: "Basta prestazioni indegne, Gardini colpevole di 3 anni buttati via"

“Siamo stanchi di vedere queste prestazioni indegne per carattere, gioco e intensità agonistica. Non sono accettabili né per noi né per una squadra che lotta per un posto nei play off”. Inizia così il duro comunicato firmato dalla Curva Nord 12 e della Curva Nord Inferiore del Palermo rivolto a squadra, società e dirigenza – in particolare l’amministratore delegato Giovanni Gardini- in vista delle ultime due gare di campionato: “Vi abbiamo dato tutto il nostro supporto e vi abbiamo spronato in tutti i modi ma è evidente che anche quest'anno servirà un miracolo. - si legge ancora nel comunicato - Già adesso possiamo dire che non è stato il campionato che volevamo, errori su errori”.
Spazio poi alle accuse dirette: In campo, fuori dal campo, in panchina, in società nelle scelte di allenatore, direttore sportivo ecc. Gardini ha le colpe più grosse per questi 3 anni buttati via sotto l'aspetto dei risultati sportivi. Palermo ha bisogno di passione, di ambizione e orgoglio! Tutte cose che non vediamo dai tempi di mister Baldini”.
“Si può combattere insieme e sputare sangue insieme... lo abbiamo fatto tante volte... ma non così... squadra, mister e dirigenza in 3 anni non avete conquistato nulla, anzi avete spento l’entusiasmo che noi della Nord abbiamo cercato di mantenere vivo con tutte le nostre forze pensando che potesse aiutare. - si conclude il comunicato - Chi ha fallito ed ha contribuito a distruggere le speranze e l’entusiasmo di questa piazza deve andare via! Il tempo ormai sta scadendo”.
