Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Restrizioni ai tifosi per Reggiana-Samp, la Sud: "Non è una trasferta libera, non ci saremo"

Restrizioni ai tifosi per Reggiana-Samp, la Sud: "Non è una trasferta libera, non ci saremo"TUTTO mercato WEB
giovedì 13 marzo 2025, 20:04Serie B
di Tommaso Maschio

I gruppi organizzati del tifo della Sampdoria hanno emesso un comunicato congiunto firmato 'La Sud' per annunciare che non saranno a Reggio Emilia per la sfida contro la Reggiana viste le restrizioni imposte da CASMS e Prefetto. Una scelta che ha suscitato polemiche anche nella tifoseria di casa che infatti, in solidarietà coi blucerchiati, resterà in silenzio per il primo quarto d'ora di gioco. Di seguito il comunicato della Gradinata Sud della Sampdoria:

"L'anno scorso avevamo finito il comunicato per la trasferta di Reggio Emilia scrivendo: "Basta Osservatorio, Basta CASMS, Basta Pagliacciate..." Evidentemente, in Italia, ci proviamo gusto a sguazzare nell'incapacità, nell'ipocrisia, nella falsità, nel fango dello svilimento di diritti e rispetto delle persone.

Reggio non è una trasferta aperta, nonostante sia stata dipinta così dai giornali (tranquilli, niente di nuovo, incompetenti erano, incompetenti rimangono).

Reggio non è una trasferta aperta, è se ne volete conferma provate a chiedere ai Sampdoriani privi di tessera del tifoso (sì, esiste ancora incredibilmente) al di fuori della regione Liguria. Non è complicato, vi basta andare in Basso Piemonte o nella vicina Toscana, per esempio. Potreste provare anche in Veneto, o in Emilia (ah no, lì è vietata a tutti, con o senza tessera).

Ebbene, noi a Reggio non andiamo. La scelta è dolorosa, come sempre in questi casi, e ci provoca rabbia, disgusto, ma non rassegnazione.

Alla bandiera bianca preferiamo rimboccarci le maniche e agire, come in passato, più che in passato. Le cose vanno cambiate perché, di questo passo, non rimarrà nulla sui gradoni, nelle curve, se non un triste silenzio. A perderci saremo tutti, compresi voi, compresa la Sampdoria.

Lunga vita alla Sampdoria, lunga vita alla sua tifoseria.

TRASFERTE LIBERE E TIFO LIBERO".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile