Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Marino: "Serve atteggiamento positivo anche in trasferta"

Salernitana, Marino: "Serve atteggiamento positivo anche in trasferta"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:19Serie B
di Luca Esposito

Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Pasquale Marino a poche ore dalla sfida proibitiva e decisiva in casa dello Spezia:

Mister, che partita dobbiamo aspettarci domani?

"La Salernitana deve sempre provare a giocare per fare risultato, ce lo impone la classifica. Dobbiamo avere la nostra identità. L'atteggiamento non dovrà essere diverso rispetto alle gare precedenti, nelle quali siamo arrivati alla vittoria attraverso comportamenti corretti. Dobbiamo limitare le occasioni degli avversari, sapendo che lo Spezia è un'ottima squadra. Quanto alla formazione, penso solo alla sfida di domani ma potrebbe esserci qualche novità".

Ci potrebbe essere qualche valutazione in virtù dei tanti diffidati a pochi giorni da una sfida decisiva come quella col Mantova?

"Ripeto quello che ho detto prima: dobbiamo avere la nostra identità, in casa o fuori non cambia nulla. Affrontiamo un avversario forte, di qualità, e limitarci soltanto alla fase difensiva significa esporci a qualche rischio di troppo. Servirà necessariamente una Salernitana propositiva e che tenti di sfruttare le occasioni che avrà a disposizione.  Come ho detto prima potrebbe esserci qualche cambiamento, ma senza stravolgimenti.  Dopo tre giorni ci sarà un'altra partita e lì dovrò capire chi darà più garanzie sul piano fisico".

Ferrari gioca?

"Io faccio questo ragionamento: se io faccio riposare un giocatore della difesa che viene ammonito nella gara successiva ottengo come risultato quello di fargli saltare due gare. La partita a cui penso è quella di domani e non so se le diffide saranno un fattore che influenzerà le mie scelte di formazione. Noi speriamo di avere tutti i calciatori a disposizione in tutte e quattro le gare che restano".

Hrustic e Tongya hanno possibilità di giocare e come sta vivendo Cerri questo momento di prolungata astinenza?

"Non è mia abitudine dire prima chi scenderà in campo. ho avuto quest'ultimo allenamento per fare le opportune valutazioni. Come ho detto in altre occasioni a me piace simulare la partita durante la settimana e tocca ai calciatori  mettermi in condizione di decidere per uno piuttosto che per un altro. C'è bisogno di tutti per arrivare all'obiettivo. Quanto a Cerri, posso dire che ha avuto le occasioni per segnare e non è stato fortunato. E' un calciatore che ci sta dando una mano e che ha voglia di aiutarci a vincere. I successi della squadra rendono tutti più sereni"

Zuccon sta meglio?

"Sarà convocato ma tenete presente che ha lavorato solo oggi con la squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile