La Pianese verso i playoff, e Cangi annuncia: "Anche per l'anno prossimo sarò il Ds"

Giornata di conferenza stampa in casa Pianese, con il Direttore Sportivo Francesco Cangi che ha fatto il punto della situazione quando il playoff contro il Pineto si avvicina: la gara, prima storica delle zebrette amiatine agli spareggi promozione, si giocherà domenica 4 maggio alle ore 20:00. Proprio questo, è il primo argomento toccato dal dirigente: "Siamo soddisfatti e contenti del lavoro fatto fino a oggi, stiamo preparando la settimana speriamo nel migliore dei modi, ma son tranquillo perché vedo che c'è la solita attenzione ai dettagli e ai particolari: è la gara più importante della storia del nostro club, lo sappiamo".
Ma ecco che arriva la notizia: "Il Presidente ha grande entusiasmo e ha voglia di continuare, soprattutto con l'avvento dei figli nel club, la famiglia è vicina al club, la società c'è: e abbiamo trovato la quadra anche per ripartire il prossimo anno, sarò ancora il Ds della Pianese. E con me ci saranno Alessandro Corsi, mio collaboratore, e anche il segretario Alessandro Bini: continueranno anche loro a far parte della dirigenza bianconera, l'entusiasmo non manca. Ma prima finiamo questo percorso, lo diamo un po' per scontato, ma sottolineo che stiamo giocando i playoff per andare in Serie B: certo, non c'è la pressione che avevamo per salvare la Pianese, ma ce la vogliamo giocare, con tutte le nostre carte".
A tal proposito, si parla quindi di obiettivi: "Per ora la volontà di andare a Pineto per giocarcela, abbiamo solo un risultato e vogliamo provare a ottenere la vittoria, sul futuro chiaramente vogliamo crescere, ma prima aspettiamo di vedere anche le evoluzioni che ci saranno in Serie C a livello di regolamento. La società però si è divertita, e ha la volontà di continuare, chiaramente guardando prima di tutto nuovamente alla salvezza. Dalla D sono salite formazioni importanti, Livorno e Samp, probabilmente una delle retrocesse dalla B sarà nel nostro girone, che avrà un livello ancora più difficile: non sarà facile ripetersi, non lo è mai, ma noi ci siamo".
Il discorso si sposta quindi alla rosa, la programmazione è già avviata: "La cosa più difficile ora sarà poter riconfermare tante persone che hanno fatto bene, veniamo dalla D e ci sono calciatori che hanno dimostrato di poter fare bene la categoria, tanto che hanno apprezzamenti da chi la C la conosce meglio di noi e la sta vivendo da più tempo: non sarà facile mantenere i giocatori ma chiaramente proveremo a trattenere chi ha fatto bene. Sarebbe importante avere una solida ossatura, ma senza chiaramente sedersi".
In ultimo, ecco una nota al playoff: "Pianese e Pineto hanno due grandi proprietà, e questo anno hanno rubato la scena a molte società più blasonate che hanno speso di più e sono più blasonati. Voglio fare tanti complimenti anche agli abruzzesi, squadra forte che ha dimostrato su tanti campi di sapere come si fanno punti: sono una formazione in salute, che con Tisci ha fatto una grande cavalcata. Li rispettiamo ma non abbiamo paura di nessuno".
