Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Palermo: big match allo Zini

Serie B, Cremonese-Palermo: big match allo ZiniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 24 febbraio 2024, 06:18Serie B
di Andrea Carlino

Il big match della 26/a giornata di Serie B si gioca allo stadio Zini di Cremona. Cremonese e Palermo si scontrano nel match che può dire tanto sulle ambizioni delle due squadre per la conquista della Serie A. Da una parte i grigiorossi con 46 punti, dall’altra i rosanero con 45. Sono 27 i confronti nella storia: il risultato più frequente è il pareggio (11), seguito dalle 10 affermazioni rosanero e i 6 successi grigiorossi. In occasione dell’ultima partita del girone d’andata ebbero la meglio i siciliani per 3-2 grazie alla rete segnata da Stulac al 97′, mentre l’incrocio più recente allo Zini è quello della stagione 2018-19: in quel caso la Cremonese vinse 2-0. Calcio d’inizio alle ore 14:00, l’arbitro sarà Massa della sezione di Imperia.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare per i lombardi. Miglior difesa del campionato con 17 reti. Stroppa orientato verso il 3-5-2 con Jungdal in porta, Antov, Ravanelli e Bianchetti in difesa. Sernicola e Johnsen esterni, Pickel, Castagnetti e Falletti in mezzo. Vazquez, grande ex del match, dietro Coda.

COME ARRIVA IL PALERMO - Tre vittorie consecutive, quattro se consideriamo le ultime cinque uscite. Il Palermo ha ripreso a volare e non si vuole fermare. Corini orientato verso il 4-2-3-1 con Pigliacelli tra i pali, Diakité e Aurelio terzini, Nedelcearu e Ceccaroni in mezzo. Gomes e Segre in mediana con Di Mariano, Ranocchia e Di Francesco sulla trequarti con Brunori centravanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile