
Serie C, 38^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la trentottesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato, ultimo nella regular season.
PORTIERE
Christian Marietta (Albinoleffe): la Virtus Verona ci mette 95 minuti per bucarlo. Prima ne toglie un paio dalla porta, di cui una da zero metri incredibile. Ottimo anche Agazzi dell’Alcione Milano.
DIFENSORI
Riccardo Nessi (Caldiero Terme): momento d’oro per il classe 2000 che con due reti nelle ultime due giornate (compreso un gol da freschissimo ex questo weekend con l’Union Clodiense) ha trascinato i veneti a un playout insperato. Il tutto sempre aiutando i compagni a mantenere la propria porta inviolata.
Daniel Tonoli (Pergolettese): conclude una stagione mostruosa nel migliore dei modi: rete numero nove (!) nel campionato attuale per festeggiare al meglio le 100 presenze in maglia gialloblù. Il classe 2002 merita di giocarsi il prima possibile le proprie chances in Serie B, la speranza è di rivederlo in C solo quando chiuderà la carriera, il più tardi possibile.
Tommaso Silvestri (Triestina): prima rete stagionale all’interno della goleada contro il Novara con una fucilata in mischia. E senza gol sul groppone, all’interno del punteggio tennistico raggiunto contro i piemontesi.
CENTROCAMPISTI
Michele Calì (Renate): sulla trequarti è davvero letale. Questa volta a farne le spese è la Pro Vercelli che subisce la sua doppietta. I nerazzurri strappano così un gran bel quinto posto in classifica, ottimale per gli spareggi promozione.
Luca Fiordilino (Triestina): apre le danze nella goleada al Novara e firma anche la personale doppietta. Le sue prime marcature con la maglia alabardata diventano, così, un buon viatico in vista dei playout.
ATTACCANTI
Andrea Mattioli (Arzignano Valchiampo): non è un gol bello ma sicuramente lo ricorderà a lungo. Perché quel tap-in consente ai veneti di conquistare un posto nei playoff in maniera incredibile. E adesso è a una sola marcatura dalla doppia cifra.
Emanuele Anastasia (Trento): stende la corazzata Vicenza con una doppietta e un assist. Notevole la marcatura che apre il match, se gioca i playoff così i gialloblù possono leccarsi i baffi.
Marco Olivieri (Triestina): il puntero giuliano si trasforma in assistman, permettendo ai compagni di segnare per ben tre volte. Nel mezzo, ovviamente, ci mette la sua solita firma.
Dominic Vavassori (Atalanta U23): arriva a auota al termine della regular season, matando il Lecco in trasferta dopo una gran accelerazione. Anche un palo, clamoroso, per l’italo-brasiliano che, nei playoff, cercherà la doppia cifra.
Fabio Morselli (Alcione Milano): un gol cercato fortemente e voluto per tutta la stagione, passata a lungo in infermeria, per il capocannoniere della serie D Orange.
ALLENATORE
Luca Tabbiani (Trento): i gialloblù annichiliscono il Vicenza con un tris tanto pesante quanto meritato. Da segnalare anche Bianchini dell’Arzignano e Curioni della Pergolettese oltre, ovviamente, al vincitore del campionato, Andreoletti, che conquista il pari più dolce di sempre.







