Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Calciomercato
Union Brescia, il colpo è servito: in dirittura Crespi e LescanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
lunedì 19 gennaio 2026, 09:30Calciomercato
di Laerte Salvini
per Tuttoc.com

Union Brescia, il colpo è servito: in dirittura Crespi e Lescano

È in procinto di andare in porto un doppio colpo pesante in casa Union Brescia, destinato a incidere in modo significativo sugli equilibri offensivi della squadra e sulle ambizioni in chiave playoff.

Le rondinelle, ormai distanti dal Vicenza, si muovono con decisione sul mercato e puntano su due attaccanti di primo piano: Facundo Lescano e Valerio Crespi. Nella giornata di ieri è andato in scena un blitz ritenuto decisivo, con nuovi contatti previsti nelle prossime ore: l’obiettivo è chiudere l’operazione già nel corso di questa settimana.

L’intesa tra i club prevede una doppia cessione a favore dell’Union Brescia: Lescano a titolo definitivo per una cifra poco sotto al milione di euro, e un contratto di due anni e mezzo per l'argentino, mentre Crespi approderebbe in Lombardia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Due innesti che, se confermati, alzerebbero sensibilmente il tasso tecnico e realizzativo del reparto offensivo a disposizione di Eugenio Corini.

I due attaccanti, ormai con la valigia pronta, sono destinati a salutare l’attuale gruppo entro pochi giorni. Segnali chiari di un’Union Brescia intenzionata a recitare un ruolo da protagonista nella seconda parte di stagione e a candidarsi con forza tra le principali outsider dei playoff nei tre gironi.