Marchese: "Campionato ancora lungo, ma il Catania non può fare altri passi falsi"
Per parlare del momento del Catania e non solo la redazione di TuttoC.com ha intervistato l'ex difensore rossazzurro Giovanni Marchese.
Il mondo Catania è stato colpito dal grave lutto di Orazio Russo...
"Per tutti noi, ex compagni di squadra e tifosi, è stata una notizia bruttissima aver appreso della scomparsa di una persona insieme alla quale abbiamo lottato per gli stessi colori, è stato veramente un colpo al cuore perché era un ragazzo che si faceva voler bene e sempre disponibile. Queste sono le notizie che mai nessuno vorrebbe sentire. I tifosi gli hanno dato il giusto tributo che meritava, gli hanno voluto bene e c'era veramente una marea di persone al funerale. Dava tutto per questa maglia, era considerato un giocatore importante e un ottimo dirigente".
Tornando a parlare di calcio, che momento sta vivendo il Catania?
"Ci sono stati questi due pareggi e non è riuscito ad avvicinarsi dal Benevento, che ha preso qualche punto in più di vantaggio. Peccato perché c'era stato questo passo falso in casa del Latina, sarebbe stato ottimo vincere in casa col Giugliano ma le partite sono combattute e vanno giocate contro squadre che si devono salvare. Non è facile, anche l'ultima in classifica può dare filo da torcere, da qui alla fine del campionato saranno tutte partite tirate. Bisogna sperare in un passo falso del Benevento e non farne altri, il campionato è ancora lungo e ci sono tutte le possibilità di riprenderlo".
Tra poche ore c'è il recupero contro il Trapani....
"Oggi è importante, il Catania deve cercare di fare risultato: serve la vittoria se vuole provare a tenere vivo questo campionato che sarà combattuto fino alla fine. Recuperare tre punti al Benevento sarebbe un'ottima cosa, e poi deve dare il massimo per dedicare la vittoria a Orazio perché ieri è stato toccante".
Campionato chiuso o no?
"Come detto già in precedenza, il campionato non è chiuso: fino all'ultima partita si giocherà purché il Catania non perda altri punti nei confronti del Benevento che può permettersi qualche altro passo falso a differenza degli etnei".
Toscano può fare la differenza?
"E' un allenatore espertissimo per la categoria, non lo dico io ma i numeri e quello che ha fatto in questi anni vincendo tanti campionati. Però i campionati vanno giocati e vincerli non è mai facile".






