HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie c » Altre news
Cerca
Sondaggio TMW
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/06

27.06.2019 00:00 di Valeria Debbia    per tuttoc.com   articolo letto 222 volte
Alessio Dionisi
Alessio Dionisi

Giornata triste per il Gozzano che ha vissuto un grave lutto: nella notte, si è infatti spento improvvisamente il patron rossoblù Alberto Allesina

Capitolo panchine. L'Imolese ha risolto, su richiesta dell’allenatore, il rapporto lavorativo con Alessio Dionisi. Nei prossimi giorni verrà annunciato il nuovo allenatore della prima squadra. Per Dionisi si spalancano le porte del Venezia, che dovrebbe essere riammesso in B dopo l'esclusione del Palermo. Era inoltre noto l'interessamento dell'Arezzo per Daniele Di Donato, tecnico ufficializzato dall'Arzignano per la prossima stagione dopo la promozione in Serie C raggiunta sul campo. Il fatto che l'accordo con i veneti possa aver luogo solo a luglio sta però cambiando le carte in tavola. Continua infatti il pressing del club toscano per Di Donato che, di conseguenza, potrebbe cambiare panchina, nei prossimi giorni. E ci sarebbero anche altri club alla finestra.

Capitolo ufficialità. Il Picerno ha raggiunto l’accordo con l’attaccante Emanuele Santaniello anche per la prossima stagione. L'intesa con il classe '90, protagonista della cavalcata verso la promozione, è stata raggiunta nella tarda serata di martedì. Non solo: è stato raggiunto l’accordo anche con il centrocampista Raffaele Vacca, che per la prossima stagione vestirà la maglia rossoblù in Lega Pro. Nato a Napoli nel 1991, è reduce dal campionato giocato con la Turris, dove ha collezionato 33 presenze condite da 11 reti. Per finire anche Amilcare Fiumara sarà un giocatore del Picerno  nella prossima stagione di Lega Pro. Il terzino classe '98 nello scorso torneo, culminato con la promozione in Serie C, ha collezionato 23 presenze complessive. Loris Bacchetti, difensore centrale classe 1993. è invece un nuovo giocatore del Gubbio. Nelle ultime 3 stagioni al Monopoli, lo scorso gennaio era stato dato in prestito alla Cavese. Mariano Bernardini è un nuovo giocatore del Pontedera. Centrocampista classe '98, arriva a titolo definitivo dal Genoa firmando un contratto per una stagione. Bernardini nello scorso torneo ha vestito la maglia della Lucchese, collezionando 23 presenze. L'Alessandria ha ingaggiato con la formula del trasferimento a titolo temporaneo annuale il difensore di fascia destra Gabriel Cleur, Italo-australiano, proveniente dall'Entella. Un altro rinnovo importante per la Pergolettese. Il forte difensore centrale Aboubakar Bakayoko (classe ’92), ha rinnovato il suo impegno con i gialloblu anche per la prossima stagione. Il Como ha infine trovato l’accordo per un rinnovo biennale con il mediano Enrico Celeghin. Classe 1999, dopo le giovanili all’Inter e al Torino la scorsa stagione il debutto tra gli adulti. Uno dei migliori giovani dello scorso campionato, si è messo in luce con i suoi 4 gol e soprattutto 9 assist, che denotano una grande visione di gioco.

Capitolo calciomercato. Non è lontano l'accordo tra il Pisa, fresco di promozione in B, e la Virtus Francavilla per l'approdo in Puglia dell'attaccante Luigi Cuppone, che il club biancazzurro seguiva già dallo scorso inverno. Sta tentando il tutto per tutto l'Alessandria, che vorrebbe trattenere il terzino Giuseppe Agostinone. La strada, però, è in salita, dato che il calciatore non avrebbe trovato l'accordo con il club piemontese per rimanere alla corte di patron Di Masi un'altra stagione, ma anzi, ambirebbe alla Serie B. Federico Matias Scoppa, centrocampista classe '87, dopo due anni al Monopoli, potrebbe trasferirsi al Vicenza. Un giocatore d'esperienza per i biancorossi dopo le 89 presenze nelle tre stagioni passate in Italia tra i gabbiani e il Catania. Dramane Konate può rimanere in Serie C. Non solo perché il Fano, suo ultimo club, potrebbe essere riammesso in Lega Pro ma anche perché la Cavese avrebbe messo gli occhi sul difensore ivoriano classe '94. La Sicula Leonzio prova a puntellare la retroguardia con un elemento di grande esperienza. Il club bianconero sta pensando a Cristian Sosa, classe '85 reduce dalla retrocessione in D col Fano nonostante una delle migliori difese di tutta la Lega Pro. Sul giocatore uruguagio resta comunque alto l'interesse anche di altre compagini di C (come la Fermana). A gennaio il Teramo lo aveva mandato in prestito al Francavilla in Serie D ed ora per Vittorio Natale, portiere classe 2001, è pronta un'altra avventura, sempre a titolo temporaneo: l'estremo difensore infatti verrà girato nuovamente in prestito dal club abruzzese, questa volta al Campobasso.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510