Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Altre news
Ghirelli: "Il nostro calcio mette in campo valori e dice no al razzismo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 14 febbraio 2020 14:10Altre news
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com
fonte Area Comunicazione Lega Pro

Ghirelli: "Il nostro calcio mette in campo valori e dice no al razzismo"

“Il calcio della C è in un gesto- spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro– che è quello di un bambino con la casacca da raccattapalle che, al termine della gara, dopo una sconfitta, tende la mano a un calciatore del Bisceglie seduto a terra. E’ un’immagine, che nella sua semplicità, accoglie e diffonde il messaggio del nostro calcio, che mette in campo valori, fair-play e ribadisce il no al razzismo”.

Sono le parole del Presidente Ghirelli in riferimento ad una giornata dedicata ai valori del calcio come quella che ha visto protagonista la C contro il razzismo nel ricordo di Nelson Mandela.

La frase letta dai capitani delle squadre toscane di C: “Lo sport ha il potere di unire le persone come poco altro può” diventa la frase-simbolo della lotta al razzismo della C.  Verrà diffusa prima dell’inizio delle partite nel turno di campionato da domani 15 al 17 febbraio 2020.

La giornata dei valori per il piccolo raccattapalle e la sua famiglia è poi proseguita con la visita al piccolo Museo Franchi, all’interno della sede della Lega Pro.

Domande e occhi posati sulle lettere di Franchi, marito e papà, e sugli oggetti che lo raccontano come il più grande dirigente del calcio.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000