Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Altre news
Potenza-Triestina, un altro passo verso la gloria: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Salvatore Colucci/TuttoPotenza.com
giovedì 09 luglio 2020 11:30Altre news
di Emmanuele Sorrentino
per Tuttoc.com

Potenza-Triestina, un altro passo verso la gloria: le probabili formazioni

I play-off di Serie C entrano nel vivo con il primo turno della Fase Nazionale: allo stadio Alfredo Viviani questa sera si affrontano Potenza e Triestina, con il fischio di inizio previsto per le ore 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com). Per le due compagini continua la marcia verso la gloria, ossia il ritorno in cadetteria: una categoria che i padroni di casa l'hanno sperimentata e vissuta solo per un quinquennio, quello a cavallo tra le stagioni 1963-1964 e 1967-1968, mentre agli alabardati manca dall'annata 2010-2011.

I lucani ritornano a giocare tra le mura amiche, dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Catanzaro, che di fatto ha consentito ai rossoblù di accedere al turno successivo in virtù del miglior piazzamento in classifica nella regular season. Alla rete dei Leoni di Murano, siglata al 21', rispose Urso al 95': un pari che in effetti non riuscì ad evitare l'eliminazione della formazione calabra, favorendo la qualificazione dei padroni di casa. Anche contro la Triestina, il Potenza può disporre di due risultati su tre proprio per il miglior andamento stagionale: un vantaggio di non poco conto, che potenzialmente consente di gestire nel migliore dei modi la pressione della gara. 

Una rete di Brivio ha regalato alla Triestina il successo contro il Sudtirol e la qualificazione al primo turno della Fase Nazionale dei play-off: la formazione di Gautieri ritrova nel match del Viviani l'ex di turno Carlos França, che ha vestito la maglia degli alabardati nelle stagioni 2016-2017 e 2017-2018 (in quest'ultimo caso limitatamente alle fasi iniziali della Coppa Italia di Serie C), totalizzando 37 presenze e siglando 23 reti, salvo poi accasarsi successivamente proprio al Potenza. Contro i lucani è necessaria la vittoria per evitare di interrompere anticipatamente la scalata verso la Serie B. 

Le statistiche sono a favore dei rossoblù, che nei quattro precedenti hanno collezionato due successi, entrambi tra le mura amiche: le due compagini si sono affrontate in Serie B nelle stagioni 1963-1964 e 1964-1965, con i lucani che sconfissero a domicilio la Triestina per 3-1, nel primo anno di permanenza in cadetteria, e per 2-0, nell'anno successivo, mentre i giuliani vantano un successo di misura alla prima e un pareggio per 1-1. La Basilicata si presenta dunque come terra ostica per la formazione biancorossa.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Mario Vigile della sezione di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Cosimo Cataldo della sezione di Bergamo e Marco Ceccon della sezione di Lovere; quarto ufficiale designato è il signor Federico Longo della sezione di Paola. Due precedenti a testa con il fischietto cosentino: favorevoli per la Triestina, che ha raccolto altrettanti successi contro il Giorgione per 3-1 (in Serie D nella stagione 2015-2016) e contro il Piacenza per 2-1 (in Serie C nella stagione 2019-2020), poco meno per il Potenza, che invece ha totalizzato un pareggio per 1-1 con la Cavese (in Serie C nella stagione 2018-2019) e una sconfitta di misura con la Ternana (in Serie C nella stagione 2019-2020).

QUI POTENZA - Mister Raffaele dovrebbe optare per il 3-4-3: davanti a Ioime, che difenderà i pali della porta rossoblù, il pacchetto arretrato sarà composto da Emerson, Giosa e Silvestri. Sulla mediana D'Angelo e Coppola, supportati ai lati da Coccia e Sepe. Tridente offensivo composto da Ricci, Murano e Golfo.

QUI TRIESTINA - Il tecnico degli ospiti Carmine Gautieri dovrà fare a meno del centrocampista Daniele Giorico, appiedato dal Giudice Sportivo in seguito alla doppia ammonizione rimediata nel match di domenica scorsa contro il Sudtirol. Out anche Paulinho a causa dell'infortunio rimediato in allenamento prima del match di Bressanone: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore. Gli alabardati dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3: Offredi difenderà i pali, davanti a lui agiranno Signorini e Lambrughi, mentre Formiconi agirà da terzino destro e Brivio da terzino sinistro. Sulla mediana ai fianchi di Lodi partiranno Maracchi e Steffè, in attacco spazio al tridente composto da Sarno, Gomez e Procaccio.

Queste le probabili formazioni di Potenza-Triestina, sfida valida per il Primo Turno della Fase Nazionale dei play-off di Serie C (LIVE MATCH su TuttoC.com a partire dalle ore 20.30):

POTENZA (3-4-3): Ioime; Emerson, Giosa, Silvestri; Coccia, D'Angelo, Coppola, Sepe; Ricci, Murano, Golfo. A disp. Santopadre, Brescia, Viteritti, Sales, Gassama, Souare, França, Di Somma, Longo, Panico, Dettori, Volpe, Iacullo. All. Raffaele

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Formiconi, Signorini, Lambrughi, Brivio; Maracchi, Lodi, Steffè; Sarno, Gomez, Procaccio. A disp. Rossi, Matosevic, Granoche, Mensah, Tartaglia, Scrugli, Cernuto, Gatto, Laverone, Salata. All. Gautieri

Arbitro: Mario Vigile della sezione di Cosenza (Cataldo-Ceccon; IV: Longo)

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000