Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Ufficialità
UFFICIALE - Arzignano, Spinale è il nuovo allenatoreTUTTO mercato WEB
© foto di MB/TuttoMantova.it
giovedì 23 luglio 2020, 23:29Ufficialità
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

UFFICIALE - Arzignano, Spinale è il nuovo allenatore

FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver definito un accordo col sig. Manuel Spinale per la conduzione tecnica della prima squadra nella stagione 2020-2021. Nato a Verona il 12 febbraio 1978, è in possesso del patentino “Uefa A”. Da giocatore è cresciuto per dieci anni nel settore giovanile dell’Hellas Verona, arrivando fino all’Under 19. Il suo percorso in prima squadra lo ha visto protagonista con le maglie di Giorgione (Serie D, 1 presenza), Mestre (Serie D, 34 presenze), Moncalieri (Serie C2, 21 presenze), Vis Pesaro (Serie C1, 21 presenze e vittoria del Campionato di Serie C2 1999-00), Biellese (Serie C2, 50 presenze con 2 gol). Con la maglia del Mantova diventa una vera e propria icona: in biancorosso virgiliano milita per 13 anni, diventando il recordman con 375 presenze (dalla Serie D alla Serie B, vincendo tre campionati), condite da 21 gol. Prima di chiudere la sua carriera da giocatore ha vestito le maglie di Villafranca (48 presenze e 1 gol) e Darfo Boario (30 presenze). Complessivamente per lui 550 partite da professionista, condite da 25 gol.

Come allenatore nel 2017-18 e 2018-19 è stato mister della prima squadra del Legnago Salus in Serie D, prima di diventare vice allenatore della Virtus Verona nella passata stagione nel Campionato di Lega Pro, contribuendo sempre in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi dei due club.

Definito anche lo staff che andrà a lavorare a stretto contatto con mister Spinale. Il vice allenatore sarà Andrea Olivieri, il preparatore atletico sarà il prof. Luca Coghi, mentre l’allenatore dei portieri sarà ancora il confermatissimo Marco Bruzzichessi, al terzo anno in gialloceleste.