Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Zanin: "Orgoglioso di lavorare con Pavanel"TUTTOmercatoWEB.com
Diego Zanin
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 06 agosto 2020 13:30Interviste TC
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Zanin: "Orgoglioso di lavorare con Pavanel"

Nuova esperienza professionale per Diego Zanin. Dopo la salvezza ottenuta subentrando a gennaio sulla panchina del Belluno in Serie D ha deciso di accettare la proposta di Massimo Pavanel, che lo ha voluto come vice allenatore alla Feralpisalò. L'ex tecnico di Treviso, Reggina e Monopoli, spiega la sua scelta ai microfoni di TuttoC.com: "Da tanto tempo Pavanel mi chiedeva di lavorare insieme, unendo le forze anzichè dovermi trovare ad aspettare ogni anno una nuova destinazione. Con lui ho sempre collaborato seppur indirettamente, vista la grande amicizia che ci lega da tempo. Siamo cresciuti insieme restando quotidianamente in contatto. Adesso ho ricevuto questa proposta e per questo ho declinato altre proposte per accettare questo nuovo ruolo di collaboratore che mi rende orgoglioso, perchè un allenatore molto preparato come lui ha voluto fortemente la mia presenza. Unendo le nostre competenze potremo fare un gran lavoro insieme".

La nuova Feralpi ripartirà dai giovani.
"La Feralpisalò è una società modello che fa della serietà e della organizzazione i suoi punti di forza. Quest'anno cambierà la filosofia ma non la voglia di ottenere risultati. Siamo determinati, abbiamo grandissima voglia, dovremo riuscirci attraverso i giovani perchè non sarà la Feralpi che negli ultimi anni era data sempre tra le tre favorite per vincere il campionato. Dobbiamo ricostruire partendo da zero, per scrivere una nuova pagina. Con il nostro entusiasmo e la nostra esperienza cercheremo di portare risultati ottimali a un club che si merita grandi soddisfazioni. Massimo mi ha voluto con sè ricordandosi i due campionati vinti a Treviso e le mie precedenti esperienze con i giovani a Reggio Calabria e Monopoli". 

Il vostro girone sarà ancora il più equilibrato?
"Il nostro è sempre un girone molto competitivo, di altissimo livello con almeno una decina di squadre che puntano al salto di categoria. La Feralpisalò si è sempre inserita con grandi investimenti. Al di là della solidità quello che ci ha colpito nei colloqui con la società è il valore umano delle persone che ci lavorano. Dovremo fare risultati percorrendo una via diversa e la scelta di Pavanel credo sia dettata soprattutto da questo".

Cosa si porterà dietro da Belluno?
"L'interruzione ci ha permesso di ottenere una salvezza anticipata. La cosa più importante è stata però come l'abbiamo ottenuta, in poco tempo siamo riusciti a portarci in una posizione tranquilla e a trasformare una situazione difficile in una salvezza che avrebbe potuto diventare anche qualcosa di più. Rimane una buona esperienza in una piazza che conoscevo avendoci allenato già nella stagione precedente".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000