Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone A
Lucchese-Como, 24 ore dopo: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 19 ottobre 2020 11:40Girone A
di Alessio Lamanna
per Tuttoc.com

Lucchese-Como, 24 ore dopo: le probabili formazioni

In Serie A se una squadra ha 9 calciatori positivi al Covid deve giocare, pena la sconfitta 3-0 a tavolino. In Serie C le partite si rinviano per un giocatore positivo e si rigiocano...il giorno dopo. Non si sa bene a quale scopo, con un virus che ha tempi di incubazione fino a 14 giorni. Ma tant'è: Lucchese-Como si gioca oggi alle 17.30 dopo il rinvio di ieri. 

Oggi al Porta Elisa ci sarà pressione, tensione, necessità di vincere. Si affrontano infatti due squadre che vengono da una settimana difficile soprattutto a causa delle recenti prestazioni. I padroni di casa dopo il pareggio della prima giornata hanno subito tre sconfitte pesanti, occupano l'ultimo posto in graduatoria e sono la peggior difesa del girone. Ok, l'obiettivo è la salvezza, ma un avvio del genere non può lasciare sereni. Nemmeno i lombardi sorridono: la classifica è senz'altro migliore (6 punti in 3 partite giocate), ma il clamoroso e inspiegabile 0-3 nel derby di domenica contro il Lecco (e la precedente prestazione contro la Pistoiese, insufficiente nonostante la vittoria ottenuta) obbligano a vincere la truppa di Banchini. Quest'ultimo tra l'altro messo in discussione dalla piazza. 

QUI LUCCHESE - Mister Monaco dovrebbe confermare il 3-5-2. Out Lo Curto per infortunio e Cruciani che ha subito un lutto. Probabile il lancio da titolare dell'attaccante camerunese Bitep, mentre in difesa e sugli esterni i ballottaggi sono aperti. 

QUI COMO - Anche per Banchini ci sono diversi dubbi. Non sono partiti per la Toscana De Nuzzo, Magrini e Bertoncini. Dopo il disastro generale di domenica scorsa, qualcuno potrebbe rimetterci il posto: c'è l'ipotesi di un triplo debutto da titolari per Agyakwa, Bansal McNulty e Ferrari. Potrebbe persino esserci un cambio di modulo, dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1. 

Di seguito quindi le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Porta Elisa alle 17.30. Ovviamente vi accompagneremo col nostro LIVE MATCH, azione per azione.

LUCCHESE (3-5-2): Coletta; De Vito/Panariello, Solcia, Benassi; Nannelli/Bartolomei, Signori, Meucci, Kosovan, Adamoli; Bianchi, Bitep. 
A disp. Biggeri, Papini, Panariello/De Vito, Bartolomei/Nannelli, Scalzi, Convitto, Lionetti, Fazzi, Molina, Moreo. All. Monaco

COMO (3-4-1-2): Facchin; Agyakwa/Bovolon, Crescenzi, Solini; Iovine, Arrigoni/H'maidat, Bellemo, Dkidak; Bansal McNulty; Ferrari/Gatto, Gabrielloni. 
A disp. Zanotti, Bolchini, Bovolon/Agyakwa, Toninelli, Foulds, Celeghin, H'maidat/Arrigoni, Terrani, Gatto/Ferrari, Cicconi, Walker, Rosseti. 

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco (Belsanti-Dentico)

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000