Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Como-Pergolettese, entrambe per la doppia cifra in classifica: le probabiliTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
giovedì 22 ottobre 2020, 11:10Girone A
di Simone Cataldo
per Tuttoc.com

Como-Pergolettese, entrambe per la doppia cifra in classifica: le probabili

In serata  – 20:30 - l’impianto “Giuseppe Sinigaglia” sarà teatro del match tra Como e Pergolettese, gara valevole per il sesto turno del raggruppamento A di Serie C.

I padroni di casa che fino ad oggi hanno giocato quattro turni, uno in meno rispetto alla normalità, ha avuto un ottimo impatto in questo campionato. Nel girone A di Serie C essi compaiono tra le prime formazioni della graduatoria, grazie alla conquista di ben 9 punti su 12 a disposizione, grazie alle tre vittorie e una sconfitta. Una squadra che ad oggi, quindi, non dovrebbe aver paura di affrontare altre compagini, soprattutto se si tratta di una Pergolettese alla portata. Ma, attenzione agli svarioni causati dal turno infrasettimanale, che due settimane fa causarono una brusca sconfitta per 0-3 contro il Lecco. Gli ospiti, invece, dopo la normale disputa delle cinque gare come previsto da calendario, ha avuto un percorso discreto, nel corso del quale ha trovato due volte la via dei tre punti, due pareggi e una sola sconfitta. Si tratta di una squadra che fino ad oggi ha sempre segnato almeno un gol, e che allo stesso tempo, concede molto in difesa. I precedenti tra le due squadre nella storia sono solo 7, di cui cinque in gare di campionato, e non sorridono ai lariani, che si è aggiudicata una sola gara delle cinque sopracitate. Essa risale al match d’andata della scorsa annata, quando riuscirono a spuntarla per 2-0. In Coppa, invece, un solo pareggio in due gare.

QUI COMO – I maggiori spunti a livello di assenze e turnover tra le fila del club biancoblù li ha dati ai media proprio il tecnico della squadra, ovvero Marco Banchini, nel corso della conferenza stampa pre-gara. Due sole le assenze per infortunio, ovvero quella relativa al giovane attaccante De Nuzzo e all’esperto difensore Bertoncini. Inoltre, egli ha dichiarato che con cinque impegni in due settimane e mezza sarà costretto a optare per alcune scelte di turnover forzate.

QUI PERGOLETTESE – Anche per quanto concerne la compagine gialloblù sono due le assenze causa infortunio, ovvero quelle di Palermo, centrocampista uscito claudicante dal match di domenica scorsa contro la Pro Sesto, e Elia Bortoluz attaccante ancora alle prese con un problema muscolare che lo ha tenuto fuori già nel quinto turno di campionato. Inoltre, come dichiarato dal tecnico Contini, saranno diversi i cambi che egli effettuerà nella giornata di domani. Infine, Longo e Bariti sembrerebbero aver recuperato in parte dai rispettivi infortuni.

COMO (4-4-2): Facchin, Bovolon, Agyakwa, Cresceni, Dkidak, Iovine, Bellerno, Arrigoni, Cicconi, Ferrari, Gatto. A disp: Bolchini, Toninelli, Solini, Celeghin, Terrani, Gabrielloni, Rosseti, H’maidat, Walker, McNulty, Foulds. All: Banchini.

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti, Candela, Lucenti, Ferrara, Villa, Marcillo, Panatti, Figoli, Bariti, Ciccone, Faini. A disp: Labruzzo, Bakayoko, Caccarelli, Andreolli, Tosi, Morello, Scarpelli, Palermo, Piccardo, Lamberti, Longo, Varas, Scardina. All: Contini.

Dirigera' la gara il sig. Luca Zucchetti della sez.di Foligno, 1° Assistente il sig. Santino Spina della sez. di Palermo, 2°Assistente il sig. Antonino Junior Palla della sez. di Catania, 4°Ufficiale il sig. Andrea Bordin della sez.di Bassano del Grappa.