Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Girone C
Palermo-Turris, Floriano e Silipo dall'inizio. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
mercoledì 21 ottobre 2020, 11:20Girone C
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

Palermo-Turris, Floriano e Silipo dall'inizio. Le probabili formazioni

Sesta giornata di Serie C al via di questo pomeriggio, alle 18.30 va in scena il Girone C con la gara del Renzo Barbera tra il Palermo e la Turris. La formazione rosanero è senza alcun dubbio la grande delusa di questo avvio di stagione, un solo punto conquistato e ultimo posto in classifica. Probabilmente nemmeno il più pessimista dei tifosi siciliani si sarebbe aspettato tale partenza anche se il presidente Mirri ribadisce la voglia di vincere il campionato di C per puntare alla promozione. Per farlo urge vincere, cominciare già da questa giornata nel match casalingo contro la Turris. La formazione di Roberto Boscaglia è reduce dalla sconfitta, dolorosa e deludente, in terra pugliese contro il Bisceglie che fa il paio a quella casalinga contro l'Avellino di Braglia. L'unico punto conquistato è arrivato nel pari a reti inviolate con la Ternana. Di fronte uno dei peggiori avversari da poter affrontare in questo momento, la Turris infatti ha messo in difficoltà tutti e lo farà per tutto il campionato. La squadra di Fabiano è terza in classifica alle spalle di Teramo e Bari, tanto basta per riassumere le capacità dei campani che nell'ultimo turno hanno sfiorato anche la quarta vittoria consecutiva contro il Monopoli. Un match che sarà sicuramente tirato ed aperto ad ogni risultato.

QUI PALERMO - Roberto Boscaglia prova a cambiare qualcosa per dare una svolta alla stagione, il Palermo infatti non ha reso secondo le aspettative e ciò che preoccupa è la fase offensiva con un solo gol messo a segno in quattro gare. L'unico gol messo a segno è arrivato domenica con il Bisceglie con Gregorio Luperini, l'ex Trapani è un centrocampista che sarà schierato da trequartista affiancato da Silipo e Floriano. Panchina per Saraniti e Kanouté, davanti ci sarà Rauti. Torna titolare invece Somma che formerà la coppia centrale di difesa con Crivello.

QUI TURRIS - Solo conferme per il tecnico Fabiano, i risultati danno ragione alla squadra campano che andrà al Renzo Barbera per giocarsi le sue carte al cospetto di un Palermo in difficoltà. La fantasia passa da Luca Giannone, il dieci ex Catanzaro è diventato un perno fondamentale schierato a destra nei due trequartisti del 4-3-2-1. Il fantasista affiancherà Romano a supporto dell'unica punta Pandolfi. Tutto confermato in mezzo al campo con il venezuelano Franco Signorelli in cabina di regia affiancato da Fabiano e Franco.

Le probabili formazioni 

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Somma, Crivello, Corrado; Broh, Odjer; Silipo, Luperini, Floriano; Rauti. A disposizione: Fallani, Accardi, Doda, Martin, Saraniti, Lancini, Santana, Valente, Peretti, Lucca, Kanouté. Allenatore: Boscaglia.

Turris (4-3-2-1): Abagnale; Esempio, Di Nunzio, Rainone, Loreto; Fabiano, Signorelli, Franco; Giannone, Romano; Pandolfi. A disposizione: Lonoce, Barone, D'Ignazio, Lorenzini, Lami, Da Dalt, Brandi, Tascone, Marchese, Sandomenico, Longo. Allenatore: Fabiano.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze (Meocci-Dal Santo)