Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Altre news
Lauro: "Al Cesena gli anni migliori della mia carriera"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
venerdì 30 ottobre 2020 22:00Altre news
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com
fonte calciocesena.com

Lauro: "Al Cesena gli anni migliori della mia carriera"

Il popolo social del Cesena ha decretato che è Maurizio Lauro il miglior terzino sinistro della storia del club. Un esito che ha ribaltato quanto emerso nella prima fase del sondaggio, che aveva visto protagonista una giuria di giornalisti, nella quale a trionfare era stato invece Paolo Ammoniaci: ''Probabilmente la differenza l'ha fatta anche il dato cronologico - ha commentato l’ex difensore bianconero -,  I più giovani sicuramente si ricordano meglio di me perché ho giocato in tempi più recenti. Detto ciò, sono davvero orgoglioso di questo riconoscimento che certifica quanto di buono ho fatto nella mia esperienza al Cesena. Ci tengo anche a fare i complimenti ad Ammoniaci, che è stato un grandissimo giocatore”.

Decisivo, probabilmente, è stato anche il ricordo della doppia promozione centrata dal Cavalluccio tra il 2008 e il 2010, con Lauro che fu tra i grandi protagonisti della squadra di Bisoli: “Le emozioni provate in quegli anni sono state le più forti della mia carriera: abbiamo fatto qualcosa di grande anche per i nostri tifosi che non vedevano la Serie A da vent'anni. Il fatto che la gente si ricordi ancora di noi testimonia quanto di buono abbiamo fatto”.

Un rapporto, quello tra Lauro e il Cesena, che nonostante l'addio nel 2012 è andato avanti anche a distanza: “La Romagna per me rappresenta una seconda casa: in bianconero ho vissuto gli anni migliori della mia carriera e, fosse dipeso da me, non me ne sarei mai andato. A Cesena sono stato amato e ho reso al massimo delle mie potenzialità: ho solo bei ricordi della maglia, dello stadio e della gente. Anche quando ho giocato al Manuzzi da avversario ho provato emozioni forti: per me era come tornare a casa”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000