Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone B
Padova, Mandorlini: "Girone difficile, serve personalità fuori casa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 05 dicembre 2020 15:40Girone B
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Padova, Mandorlini: "Girone difficile, serve personalità fuori casa"

Pomeriggio speciale per Andrea Mandorlini, pronto a incontrare il Ravenna, squadra del suo passato, alla guida del Padova: "Mi è capitato di sfidarlo forse una volta a Verona. Iniziai ad allenare facendo il vice a Ravenna, a volte andai in panchina quando Novellino era squalificato. E’ la prima volta che mi capita di affrontare il Ravenna da avversario al Benelli. Sono nato e cresciuto in una piccola società che era una succursale del Ravenna. Il primo ritiro in una squadra di C lo feci a 13 anni nel 1973, a 15 anni andai al Torino e poi la mia carriera", ha ricordato l'allenatore in conferenza stampa.

Qualche assenza forzata nei veneti che, pur recuperando Hallfredsson, devono comunque fare i conti con due defezioni: "Non ci saranno Gasbarro e Matteo Mandorlini. Mio figlio si sta curando a Ravenna, non credo che lo vedremo prima del nuovo anno". Le defezioni non sconvolgono i piani dei biancoscudati: "Abbiamo preparato la partita in una certa maniera e cercheremo di farla come l’abbiamo preparata. E’ un girone difficile, dovremo avere la personalità di andare in trasferta, conosco Colucci che ho avuto come giocatore a Bologna. Loro peggior difesa e noi miglior attacco? Non guardo a queste cose, cerco di concentrarmi su quello che vogliamo fare noi, questi numeri mi piacciono".

La nota lieta è il recupero di Hallfredsson: "Sono contento che Emil abbia ripreso con la squadra, mi dà un cambio in più per domani - dice Mandorlini -. Saber ieri aveva fatto un allenamento a ritmo ridotto, ma oggi si è allenato con la squadra e sarà disponibile. Kresic è recuperato, è un’alternativa che abbiamo ed è fra i papabili per giocare. Domani ci sarà anche un campo pesante, pioverà e ci sarà brutto tempo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000