Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone C
Monopoli-Catanzaro, tre punti per ripartire: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
domenica 17 gennaio 2021 10:50Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Monopoli-Catanzaro, tre punti per ripartire: le probabili formazioni

Giro di boa del campionato per Monopoli-Catanzaro che si affrontano nell'ultima giornata del girone d'andata. Al "Veneziani" si affrontano due squadre che devono ancora spiccare il volo in questa stagione ma vogliono portare a casa tre punti importanti per la propria classifica. 

I pugliesi sono reduci dal ko di Terni per 2-1 (con due rigori sbagliati) ma Scienza ha gettato le basi su cui ripartire in questo 2021: i biancoverdi hanno deluso fin qui, visti i 16 punti in 17 partite e la zona rossa che è distante appena un punto. Dall'altra parte i giallorossi sono stati fermati dalla nebbia contro la Viterbese: la sfida sarà recuperata nel prossimo febbraio. La classifica - in virtù della partita da recuperare contro i laziali - vede i ragazzi di Calabro a quota 27 punti e la possibilità di insediarsi tra le prime 5 del torneo, sperando in qualche passo falso davanti. 

Arbitro della sfida sarà il signor Mele di Nola, coadiuvato dagli assistenti Pragliola e Buonocore mentre il quarto uomo sarà Cavaliere di Castellammare di Stabia. Fischio d'inizio della sfida fissato alle ore 15. 

QUI MONOPOLI - Il via-vai di calciatori durante la settimana ha portato una ventata di aria nuova per Giuseppe Scienza. Il tecnico convoca 23 calciatori per la sfida odierna: assenti Menegatti, Pozzer e Santoro, quasi sicuramente in procinto di salutare la compagine biancoverde. In campo non cambia il 3-5-2 che vedrà Satalino tra i pali, difesa con Riggio e Nicoletti, grandi ex della sfida, che dovrebbero essere ai lati di Giosa, disponibile ma anche l'ex-Potenza sarebbe al passo d'addio. Sugli esterni agiranno Tazzer (favorito su Zambataro) e Guiebre, mentre la mediana vedrà Vassallo ereditare il ruolo di Giorno (ceduto all'Alessandria) con Paolucci e Currarino come mezze ali. Davanti con Starita è pronto Samele, favorito su Soleri mentre Bunino - arrivato sabato a Monopoli - subentrerà a gara in corso.

QUI CATANZARO - Due assenze importanti per mister Calabro che deve fare a meno di Branduani e Carlini, oltre a Evan's, prossimo alla risoluzione del prestito con il Crotone. Il tecnico convoca 20 calciatori per la sfida odierna e presenterà un modulo a specchio rispetto al Monopoli: tra i pali ci sarà Di Gennaro, difesa composta da Fazio e Martinelli con l'aggiunta del neo-acquisto Scognamillo o la conferma di Riccardi. Centrocampo quasi obbligato con Verna, Corapi e Risolo mentre Casoli e Contessa accompagneranno la mediana. Davanti favoriti Evacuo e Di Massimo su Curiale e Di Piazza, con quest'ultimi due pronti a subentrare.

Ecco le probabili formazioni della sfida del "Veneziani": potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio, Giosa, Nicoletti; Tazzer, Paolucci, Vassallo, Currarino, Guiebre; Starita, Samele. A disp.: Taliento, Oliveto, Antonacci, Arena, Mercadante, Fusco, Alba, Lombardo, Piccinni, Zambataro, Bunino, Soleri. - Allenatore: Giuseppe Scienza. 

CATANZARO (3-5-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli, Casoli, Verna, Corapi, Risolo, Contessa; Di Massimo, Evacuo. A disp.: Mittica, Salines, Pinna, Riccardi, Garufo, Urso, Baldassin, Di Piazza, Curiale. - Allenatore: Antonio Calabro. 

Arbitro: Gianpiero Mele di Nola (ass.: Pragliola-Buonocore). IV° Uomo: Cavaliere.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000