Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Ferraù: "Tacopina spera di riportare il Catania in Serie A in 4 anni"
domenica 17 gennaio 2021, 13:00Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ferraù: "Tacopina spera di riportare il Catania in Serie A in 4 anni"

Giovanni Ferraù, presidente della Sigi, ha raccontato a Radio Gdm - come riportato da GianlucaDiMarzio.com - le emozioni di una giornata conclusasi con la firma del contratto preliminare di acquisizione del Catania da parte di Joe Tacopina: "La trattativa durava da parecchi mesi, c'eravamo resi conto che l'interesse manifestato da Tacopina poteva rilanciare il Catania dove merita di arrivare, tornare agli anni 2010-2011 quando eravamo in Serie A e la storia del Catania era in linea con l'importanza della città".

"L'investimento è importante, in più anni - ha proseguito l'avvocato Ferraù. - Lui parla in quattro anni di somme che si aggirano attorno ai 25/30 milioni di euro e spera di riportare il Catania in Serie A in quattro anni circa. L'obiettivo è quello: riportare il Catania in Serie A nei prossimi quattro anni".

"Catania ha la fortuna di avere Torre del Grifo, un centro sportivo invidiato da tutta Europa, che costituisce un valore aggiunto fondamentale per qualunque investitore - ha concluso Ferraù. - Abbiamo acquistato il Catania come Sigi non da un fallimento, ma da una esecuzione fallimentare, ereditando questa società con un bel po' di milioni di euro di debiti. Oggi, però, siamo contenti e pensiamo al futuro".