Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
FOCUS TC - Arbitri 20^ giornata: disastro ad Arezzo, mai viste cose del genereTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 26 gennaio 2021, 13:30Altre news
di Luca Esposito
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Arbitri 20^ giornata: disastro ad Arezzo, mai viste cose del genere

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com  "Focus Arbitri", interamente dedicata ai fischietti della terza serie, incentrata sulle performance più importanti e sugli errori che hanno inciso maggiormente sul risultato finale. Una sorta di lente d’ingrandimento atta anche a chiarire le questioni più controverse del regolamento. Ecco di seguito gli arbitri protagonisti in negativo nel 20° turno di campionato nei tre gironi di Lega Pro.

Pro Patria - Carrarese 1-1 (Girone A)

Mattia Ubaldi sez. Roma 1 – Primo anno alla Can C - Assistenti: Stringini-Fine. Errore dell'AA2 Fine al 86' quando annulla il gol dei locali: era regolare la posizione del centrocampista albanese dei bustocchi Kolay al momento del passaggio del compagno Latte Lath. 

Voto assistente  4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Arezzo-Feralpisalo S.R.L. 2-3 (Girone B)

Antonino Costanza sez. Agrigento - Primo anno alla Can C - Assistenti: Micaroni-Tinello. Gara ricca di episodi con l'arbitro assoluto protagonista. Il primo errore il ddg lo commette al 41' quando concede il calcio di rigore agli ospiti: giusta la concessione de penalty ma non è corretta la decisione di espellere il difensore amaranto Sbraga. Grave errore anche al 76' quando decide di sanzionare il contatto tra il difensore locale Cherubin e  l'attaccante ospite Miracoli con espulsione e concessione della massima punizione. Nell'occasione entrambi i calciatori si spingono e pertanto non è corretta la decisione assunta. Grave errore anche al 94' (immagini non presenti negli highlights) quando non concede il calcio di rigore ai locali per il netto  fallo di mano del calciatore ospite Bergonzi sul colpo di testa di Carletti. Va assoultamente fermato. La squadre di calcio fanno sacrifici, non si possono mandare sui campi direttori di gara che farebbero fatica ad arbitrare anche nei dilettanti. Il sistema va rivisto! Non ha senso portare avanti arbitri giovani se non conoscono il regolamento. No, caro Damato(designatore), cosi proprio non va.

Voto arbitro 2 – Voto assistente 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Catanzaro –Potenza 1-0 (Girone C)

Marco Monaldi sez. Macerata - Terzo anno alla Can C - Assistenti Assistenti: Nasti-Piedipalumbo. Errore del ddg al 47' quando ammonisce per la seconda volta e quindi espelle l’attaccante dei lucani Salvemini per un giusto contatto con il centrocampista giallorosso Corapi. Nella circostanza è giusto sanzionare il fallo ma non è corretto il provvedimento disciplinare di ammonizione. 

Voto arbitro 4 – Voto assistente 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]