Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone B
Triestina-Gubbio: al Rocco per tornare a vincere. Le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
Lo stadio Rocco di Trieste
© foto di Federico De Luca
mercoledì 03 marzo 2021 11:40Girone B
di Francesco Bevilacqua
per Tuttoc.com

Triestina-Gubbio: al Rocco per tornare a vincere. Le probabili formazioni

Rimasta al Rocco dopo l’amaro pareggio contro l’Arezzo, la Triestina di Giuseppe Pillon ospiterà il Gubbio di Vincenzo Torrente nel turno infrasettimanale della 28a giornata del Girone B di Serie C. Il fischio d’inizio del signor Calzavara di Varese è in programma per 15 e metterà di fronte due squadre distanti per obiettivi e punti in classifica. I padroni di casa, dopo un inizio a singhiozzo, hanno trovato un buon ritmo che li colloca meritatamente quinti a 11 punti dalla vetta marcati stretto dalle inseguitrici Feralpisalò e Cesena; gli ospiti occupano la tredicesima piazza ma viaggiano con una partita in meno verso i play off, distanti 6 punti.

Il passo della Triestina, con gli 11 punti conquistati nelle ultime 5 giornate è secondo solo al Perugia: con il pareggio contro gli aretini, i risultati utili consecutivi sono saliti a 7, allungando anche il numero di partite in gol perché l’Unione va regolarmente in buca da metà gennaio. Il Gubbio arriva all’appuntamento infrasettimanale con il pareggio contro la Vis Pesaro nelle gambe e la consapevolezza che l’ultima sconfitta in trasferta risale allo scorso 24 gennaio, lo stesso giorno dell’ultimo risultato negativo degli alabardati, sul campo del Matelica.

7 i precedenti con due vittorie per parte tra biancorossi e rossoblù, che al Rocco non hanno mai vinto. L’ultimo successo della Triestina contro gli eugubini risale alla prima giornata della stagione 2018/2019, poi due vittorie degli umbri, compreso l’ultimo confronto terminato 1-0 a Gubbio grazie all’autorete di Maracchi. Tra gli ex, i triestini ritroveranno Formiconi (67 partite e 2 gol in biancorosso), passato ai lupi nella finestra estiva di calciomercato. Percorso opposto per Filippini (22 partite e 2 reti a Gubbio) che però non sta trovando molto spazio nel progetto del tecnico trevigiano.

QUI TRIESTINA Sono 23 i convocati di Pillon, che dovrà fare a meno degli infortunati Lepore e Petrella, alle prese con un problema fisico. Confermato il 4-3-1-2 degli alabardati con Sarno a supporto delle due punte Mensah e Gomez. Tanti i diffidati che dovrebbero comunque partire titolari: Giorico (tra i giocatori più ammoniti d’Italia), Ligi, Calvano e Lopez

QUI GUBBIO 22 anche i ragazzi a disposizione di Torrente che rinuncia a Fedato, costretto ai box per un’influenza intestinale dalla quale hanno recuperato Pasquato, Ferrini e Gomez. Al posto del classe '92 chanche per De Silvestro, che potrebbe tornare titolare a fianco di Juanito Gomez dopo esattamente un mese. Rischio squalifica per Megelaitis e Munoz, che partirà dalla panchina.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14.45:

TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Tartaglia, Capela, Lambrughi, Lopez; Procaccio, Giorico, Calvano; Sarno; Mensah, Gomez. A disp. De Luca, Rossi, Valentini, Brivio, Ligi, Rapisarda, Struna, Maracchi, Palmucci, Rizzo, Granoche, Litteri. Allenatore: Pillon.

GUBBIO (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi, Signorini, Ferrini, Ingrosso; Malaccari, Megelaitis, Hamlili; Pasquato; De Silvestro, Gomez. A disp. Savelloni, Uggè, Cinaglia, Migliorelli, Sorbelli, Munoz, Oukhadda, Miguel Angel Sainz-Maza, Serena, Sidaigui, Pellegrini. Allenatore: Torrente.

Abritro: Andrea Calzavara di Varese (Salama, Valente); IV Ufficiale: Nicolae Sifra

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000