Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Longo: "Per Alessandria e Carrarese centrare obiettivi è ancora possibile"TUTTO mercato WEB
Moreno Longo
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 28 febbraio 2021, 14:45Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Longo: "Per Alessandria e Carrarese centrare obiettivi è ancora possibile"

Moreno Longo, tecnico dell'Alessandria, alla vigilia della sfida alla Carrarese, ha parlato delle insidie che troveranno sulla propria strada i grigi: "E' una bella partita, affascinante, contro una squadra che, negli ultimi anni, è sempre in competizione per i posti alti della classifica, con ottimi calciatori all'interno della propria rosa ed un’ottima organizzazione di gioco data da mister Baldini. Di conseguenza ci vorrà il massimo rispetto e, come sempre, la massima consapevolezza dei nostri mezzi, che sono importanti, per giocarci al meglio le nostre carte”.

Entrambi gli undici saranno condizionati dagli infortuni e quindi dalle assenze, anche importanti: “Ad oggi, prima della rifinitura, abbiamo recuperato Bruccini, che si è allenato col gruppo. Vedremo se riusciremo a recuperare qualche altro giocatore. Altrimenti mi auguro di farlo settimana prossima, almeno per avere più possibilità di scelta e quindi di interpretazione della gara”.

Sarà uno scontro tra due squadre deluse rispetto alle ambizioni di inizio campionato: “Dipende dai programmi iniziali. Se il programma delle due squadre era quello di vincere il campionato, parlare di delusione ha un senso. I programmi erano importanti, ma come ho sempre detto io, sono per fare meno proclami e più fatti possibili. Il calcio dimostra sempre che quello che si fa in estate conta relativamente. Quello che conta è ciò che dicono il campo e la classifica, quindi si incontreranno due squadre che devono fare un buon finale di campionato per centrare gli obiettivi che sono ancora possibili e domani sera si giocherà proprio per questo”.