Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Viali: "Temevo contraccolpo dopo delusioni, ma Cesena determinato"TUTTO mercato WEB
William Viali
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 24 marzo 2021, 21:00Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Viali: "Temevo contraccolpo dopo delusioni, ma Cesena determinato"

Il Cesena torna con un solo punto dalla trasferta sul campo della Feralpisalò nonostante una prestazione di grande livello. Mister William Viali, però, tiene a sottolineare l'ottima risposta ricevuta dalla squadra: ''Ci è mancato solo il gol - ha detto il tecnico nel post-partita - proprio come domenica col Modena. E' un momento così, ma la prestazione ci deve dare serenità. Questa squadra è impressionante: fa gioco contro tutte le avversarie e comanda il gioco. Riusciamo sempre a mettere in difficoltà i nostri avversari e ho davvero poco da dire ai miei ragazzi. La mia preoccupazione era che ci potesse essere un contraccolpo dopo le delusioni col Modena e il Matelica, invece ho visto una squadra determinata, poi è chiaro che è in questo momento non ci girano gli episodi. Dobbiamo restare lucidi e continuare a vivere di certezza: la squadra deve sentirsi forte per arrivare a giocarsi le proprie chance con la giusta consapevolezza”.



Tra le notizie positive di giornata, certamente, qualche ulteriore miglioramento di alcuni giocatori reduci dagli infortuni, mentre Viali ha dichiarato che resta un po' di apprensione per le condizioni di Di Gennaro e Zecca: ''Gonnelli e Caturano, così come Borello, stanno crescendo. Sono contento anche della prestazione di Petermann, che aveva bisogno di una partita di questo tipo: quando è entrato ci siamo messi col doppio mediano per contrastare meglio il loro centrocampo. Di Gennaro? Lui si conosce benissimo, quindi vogliamo essere ottimisti. Ieri non pensavo di farlo giocare, ma stamattina lui mi ha dato grande disponibilità e ha fatto un ottimo primo tempo: ci auguriamo che il suo problema sia stato solo un piccolo sovraccarico. Zecca invece è in una situazione più difficile da leggere: a livello strumentale non ha niente e anche negli allenamenti ha fatto vedere una buona condizione, poi oggi nel riscaldamento ha sentito tirare. Speriamo non sia niente di grave”.

C’è anche spazio per un pensiero a Maddaloni, che ha patito la lesione del legamento crociato anteriore: “Oggi ci tenevamo a dedicare una vittoria a Rosario e abbiamo fatto di tutto per riuscirci. Ci riproveremo domenica ma intanto gli facciamo arrivare un grande abbraccio”.