Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Ds Albinoleffe: "Prendiamoci i playoff. Il Piacenza vuole punti salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 17 aprile 2021, 23:50Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Ds Albinoleffe: "Prendiamoci i playoff. Il Piacenza vuole punti salvezza"

Simone Giacchetta, direttore sportivo dell'Albinoleffe, ai canali ufficiali seriani ha commentato il momento dei suoi, in vista della sfida al Piacenza: "Iniziamo col dire che arriviamo a tre giornate dal termine con una classifica molto positiva, reduci da una vittoria molto gratificante contro una squadra forte, anche se in difficoltà, come la Carrarese. Al di là della vittoria di domenica scorsa, la prestazione è stata ottima. Questo ci ha permesso di chiudere il capitolo salvezza e di proiettarci a provare a conquistare un posto ai playoff, che per il nostro rendimento stagionale stiamo meritando visto che, dopo una falsa partenza, siamo sempre stati stabilmente nelle prime dieci posizioni".

Sullo sprint playoff: "Vorremmo confermarci in questa griglia, il che permetterebbe sicuramente a tutti noi di crescere ulteriormente e di dare forza al grande lavoro fatto dai calciatori, dal mister e dal suo staff. Il nostro cammino non è stato semplice, abbiamo avuto tanti problemi nel corso dell'anno, ma abbiamo sempre dimostrato di essere un gruppo che credeva tanto in ciò che faceva.

Sulla gara col Piacenza: "Quella di domani sarà una gara molto difficile contro una squadra che gode di ottima salute, che ha fatto un girone di ritorno importante e che è ancora alla ricerca della salvezza. Il Piacenza sarà un avversario molto determinato, per questo saremo chiamati a dare prova della nostra mentalità, determinazione, attenzione e capacità di saper affrontare queste partite dove la posta in palio è veramente alta. La volontà è quella di confermare quanto di buono fatto contro la Carrarese, perché se vogliamo dimostrare di meritarci un'ulteriore ambizione, il nostro percorso dovrà passare sicuramente da una buona prestazione a Piacenza".