Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Maurizi: "Albinoleffe, per me non è una sorpresa"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 05 giugno 2021 16:00Interviste TC
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Maurizi: "Albinoleffe, per me non è una sorpresa"

E' il momento della verità in Serie C, arrivano le semifinali dei playoff che poi stabiliranno l'ultima promossa in B così da completare il quadro della prossima terza serie. A tal proposito, ai microfoni di TuttoC.com, ha parlato Agenore Maurizi. Valorizzazione dei giovani e salvezze a Ischia, Reggio Calabria, Teramo e Viterbo ed ha parlato di progetti e futuro oltre che degli spareggi promozione.

Mister la sorpresa più bella l'Albinoleffe di questi playoff?
"Sorpresa per molti, per me non lo è. Ha una struttura di squadra molto importante, l'Albinoleffe è ben organizzata e soprattutto ben costruita. Il direttore sportivo con il mister hanno fatto un ottimo lavoro, per me non è una sorpresa assolutamente".

Altra eliminazione per il Catanzaro invece.
"Io guardo l'oggettività delle cose, il Catanzaro era la squadra favorita e poi è stata eliminata al primo turno senza mai vincere una gara di playoff. Sui perché poi ci sarà tanto da pensare, non parlo comunque solo di Catanzaro ma in generale".

Catanzaro, Bari, Triestina stesse delusioni?
"Non è un segreto che queste squadre puntavano per andare in Serie B, se non vanno in B allora non hanno rispettato gli obiettivi".

Si è salvato all'ultimo respiro invece il Padova.
"Il Padova ha comunque passato il turno, se poi viene eliminato allora anche loro non avranno raggiunto l'obiettivo che si erano prefissati".

Chi è la favorita per mister Maurizi?
"Dire chi è favorita è complicato, nel calcio ci sono troppe variabili. Io credo che l'Alessandria possa giocare un ruolo importante, è difficile comunque perché ci sono anche l'Avellino e l'Albinoleffe che possono giocarsela. Conta anche la fortuna che ha aiutato il Padova con il Renate".

Il suo futuro invece?
"Sono tanti anni che alleno, ti fai un'idea di come va il mondo del calcio e io sono molto tranquillo e sereno ed ho attestati gli stima di moltissimi calciatori. Sono spesso io che vado alla ricerca di lavoro, cerco il contatto con le società e sono un po' fuori dagli schemi. Ho i miei principi e vado avanti con questi. Aspetterò qualche chiamata in maniera tranquilla. Quest'anno a Viterbo mi sono trovato bene con la società e meno con la prima direzione sportiva, ho il mio modo di fare ben chiaro. Il mio amico Mario Gallaccio mi sta aiutando per il futuro è in tal senso ha già ricevuto qualche proposta che abbiamo declinato. Stiamo lavorando su un progetto importante spero che vada a buon fine. Vediamo cosa ci riserva il futuro nel frattempo colgo l’occasione per ringraziarlo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000