Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Altre news
Ds Trento: "Ci dedichiamo a formazione rosa. Ripartiremo da 6-7 pedine"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 07 luglio 2021 18:50Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ds Trento: "Ci dedichiamo a formazione rosa. Ripartiremo da 6-7 pedine"

Dopo 18 anni dall'ultima volta, il Trento si appresta a vivere il suo ritorno nel professionismo. Per farlo c'è tanto lavoro per Attilio Gementi, direttore sporitvo gialloblù, come racconta lui stesso dalle colonne del sito ufficiale: “Siamo operativi da diverse settimane e, dopo aver confermato mister Carmine Parlato sul ponte di comando, adesso ci stiamo dedicato alla formazione della rosa. Che mercato è quello attuale? È un mercato molto difficile, come hanno sottolineato più volte anche diversi operatori del settore di serie A e serie B, perché tutte le squadre hanno necessità di vendere e monetizzare il più possibile. Dunque, bisogna procedere con i piedi di piombo e non farsi prendere dalla foga. La fretta è sempre una cattiva consigliera, in questo caso oserei dire addirittura una “pessima” consigliera”.

Quindi il punto: “Il primo tassello è stata la conferma dell’allenatore che meritava di restare al Trento: noi abbiamo voluto fortemente proseguire con lui e lui ha voluto fortemente restare. La scelta di prolungare il matrimonio con mister Parlato era la logica conseguenza dello straordinario percorso compiuto nella scorsa stagione e delle sue indubbie capacità, sia tecniche, che nella gestione del gruppo. Per quanto riguarda i giocatori non siamo rimasti certamente fermi e il fatto che non siano state ufficializzate le operazioni è dovuto ad un problema di carattere tecnico, assolutamente non ascrivibile a noi: siamo in attesa che ci venga data la possibilità di depositare ufficialmente i contratti già stipulati con diversi giocatori. Ripartiremo da sei – sette elementi della rosa della scorsa stagione e poi completeremo l’organico cercando di creare un ottimo mix tra giovani ed elementi più esperti. La nostra filosofia rimarrà sempre la stessa: arriveranno giocatori che, prima di tutto, saranno uomini veri e motivati a vestire questa maglia e affrontare quest’avventura con il club”.

In chiusura uno sguardo al prossimo campionato: “La serie C è un campionato difficilissimo, indipendentemente dal fatto che il girone sia orizzontale o verticale. Lo dicono i fatti: lo scorso anno il girone C sembrava quello con il livello più alto, ma poi alla fine playoff sono arrivate una squadra del girone A e una del girone B. Ci sono tante formazioni con grande tradizione e ambizioni, altre che si stanno attrezzando molto bene. Il Trento non sarà da meno: stiamo lavorando per essere competitivi e costruire una rosa all’altezza della situazione. L’obiettivo? Io sono abituato a non fare troppi voli pindarici: il primo traguardo da raggiungere è la permanenza in categoria e il consolidamento in serie C. Sarà la mia terza stagione a Trento e, sin dal primo giorno, il motto è stato “piedi per terra, testa bassa e lavorare”. Dobbiamo onorare questa maglia, questo Club e i nostri meravigliosi tifosi ai quali vogliamo regalare tante altre soddisfazioni".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000