Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Grosseto, Serena: "Accolto nel modo migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
venerdì 16 luglio 2021, 19:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Grosseto, Serena: "Accolto nel modo migliore"

Aveva soltanto undici anni Filippo Serena quando il padre Michele guidava il Grosseto in Serie B, sono passati dieci anni ed adesso è lui a vestire la maglia dei maremmani in Serie C. Ai microfoni di TuttoC.com, l'ex Pontedera ha parlato così della sua nuova avventura.

Come nasce l'idea di Grosseto?
"Mi ha telefonato il direttore quasi subito ad inizio mercato. Mi ha fatto molto piacere, con lui ero stato a Gubbio dove si è creato un ottimo rapporto e stima reciproca".

Quali sono state le impressioni appena arrivato?
"Ho fatto due allenamenti ieri sinceramente è un grande gruppo sono stato accolto subito bene. Mi hanno accolto nel modo migliore".

Impressione invece dei primi allenamenti?
"Mi sto trovando bene, il mister è una persona molto capace vedi cosa hanno fatto lo scorso anno arrivando ai play off ed erano partiti per salvarsi".

Tu calciatore dove tuo padre è stato allenatore.
"Di solito mi da pochi consigli solo di fare il meglio possibile e dare il msssimo. In questo caso mi ha detto che era una piazza importante con grande tifoseria. Io ero troppo piccolo quando lui allenava qua sono venuto a vederlo un paio di volte".

Cosa ne pensi del cambio di gironi?
"Non è una cosa che mi riguarda non cambia molto".

L'obiettivo personale?
"Fare bene più per la squadra che per me stesso".