Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Cesena, Viali: "Imbattibilità e vittoria su un campo difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 19 settembre 2021, 23:10Girone B
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Cesena, Viali: "Imbattibilità e vittoria su un campo difficile"

William Viali, tecnico del Cesena, ai canali ufficiali ha commentato il successo contro la Viterbese: "Oggi ci sono tante cose positive, prime fa tutte l'imbattibilità e la vittoria su un campo difficile. I punti iniziano a essere importanti anche se la classifica è relativa ma aiutano a lavorare meglio. Mi ha fatto arrabbiare il primo tempo, perché bisognava avere più cattiveria e determinazione nel cambiare il risultato: nel secondo tempo infatti la Viterbese ha reagito, ma la mia squadra è stata sempre lucida. Il gol? Molto bello, sono contento per gli attaccanti che hanno fatto bene”.

Il tecnico ha spiegato così la novità tattica: “Ho voluto mettere due trequartisti vicino a Mattia, con Ilari nel primo tempo e Ardizzone nel secondo per togliere punti di riferimento alla Viterbese. Al di là di questo, ciò che conta è l'atteggiamento della squadra, che non molla mai e prova sempre a vincere: sono sicuro che la nostra gente si rispecchi in esso. Questo mi fa credere che il percorso è buono, anche se dobbiamo crescere ancora tanto”.

Viali è anche tornato su quanto di buono lasciato in dote dalla sfida di mercoledì contro la Virtus Entella: “La Coppa Italia ha fatto bene a chi ha giocato meno e a me, che ho visto cose buone: è stata una partita che ha portato positività a tanti e anche oggi chi è entrato ha dato tanto dal punto di vista della brillantezza”.