Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone B
Reggiana-Carrarese, cercasi tris per volare. Le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 28 settembre 2021 12:20Girone B
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Reggiana-Carrarese, cercasi tris per volare. Le probabili formazioni

Due squadre con ambizioni diversi, ma che questa sera nel primo turno infrasettimanale della stagione hanno lo stesso ambizioso obiettivo: la terza vittoria consecutiva in campionato. Si sfidano alle 21:00 al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" per il Girone B la Reggiana e la Carrarese. La squadra emiliana che punta ad una veloce risalita in Serie B sta mantenendo le promesse con il primo posto in classifica con 11 punti insieme a Pescara e Cesena. La Reggiana ancora imbattuta è reduce da due vittorie consecutive in trasferta (sabato prezioso 0-2 a Siena) e punta al tris prima del big-match del prossimo weekend a Pescara. La nuova Carrarese guidata da Di Natale dopo un inizio di stagione complicato si è ripresa sfruttando il doppio turno casalingo facendo bottino pieno contro Grosseto e Fermana salendo a quota sette punti in classifica in zona playoff, posizione consona per una squadra che ha come primo obiettivo la salvezza, ma punta anche al ruolo di mina vagante. C'è da migliorare il rendimento in trasferta dove finora ha collezionato un punto in due partite.

La sfida tra Reggiana e Carrarese torna a disputarsi dopo più di sei anni: nell'aprile del 2015 fu netta la vittoria della squadra granata con un perentorio 3-0. In totale sono 32 i precedenti tra le due squadre con Reggiana avanti con 13 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. In questa partita non saranno presenti tifosi della Carrarese dopo che il Prefetto della Provincia di Reggio Emilia ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Massa Carrara.

21:00 Reggiana vs Carrarese SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI REGGIANA - Diana deve fare i conti ancora con l'assenza di Camigliano, ma recupera Cauz che nel 3-5-2 scelto dal tecnico potrebbe partire titolare nel terzetto difensivo accanto a Rozzio e Laezza con Luciani che potrebbe avere così un turno di riposo. Tanti dubbi a centrocampo con gli esterni Libutti e Anastasio che sperano in una chance dal primo minuto al posto di Guglielmotti e Contessa. In mezzo, invece Sciaudone potrebbe essere l'unico confermato accanto a Rossi, pronto a far rifiatare Cigarini mentre è quasi scontato il ritorno di Radrezza dall'inizio. Del Pinto e Muroni conservano ancora qualche speranza di un inserimento last minute. In attacco Diana potrebbe decidere di tenere fuori sia Zamparo che Lanini in vista di Pescara, dando fiducia a Neglia e Scappini.

QUI CARRARESE - Sempre out i centrocampisti Bianchi e Foresta, Di Natale confermerà il 4-3-1-2, ma al primo turno infrasettimanale della stagione ha annunciato che farà un po' di turnover. In avanti accanto a Doumbia toccherà probabilmente ad Infantino prendere il posto di Galligani. Sulla trequarti chance dal primo minuto per D'Auria che fa rifiatare Mazzarani. A centrocampo rientra Luci con accanto i confermati Battistella e Tunjov, verso la panchina Pasciuti. In difesa davanti a Vetterol al centro Kalaj e Marino, le novità sono sulle fasce con Grassini a destra e ballottaggio a sinistra con Rota che insidia Marino.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Libutti, Sciaudone, Rossi, Radrezza, Anastasio; Neglia, Scappini. A disposizione: Voltolini, Luciani, Chiesa, Guglielmotti, Contessa, Muroni, Del Pinto, Rosafio, Sorrentino, Zamparo, Lanini. Allenatore: Aimo Diana.

Carrarese (4-3-1-2): Vettorel; Grassini, Kalaj, Marino, Imperiale; Battistella, Luci, Tunjov; D'Auria; Infantino, Doumbia. A disposizione: Capponi, Mazzini, Girgi, Semprini, Rota, Bertipagani, Figoli, Pasciuti, Bramante, Mazzarani, Energe, Galligani. Allenatore: Antonio Di Natale.

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino. Assistenti: Mattia Bartolomucci di Ciampino e Alessandro Parisi di Bari. Quarto uomo: Nicolo' Marini di Trieste.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000