Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone B
Imolese-Pontedera, gli opposti si attraggono : le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
Tifosi Imolese
© foto di Giovanni Padovani
martedì 28 settembre 2021 12:00Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Imolese-Pontedera, gli opposti si attraggono : le probabili formazioni

Continuare sulla strada intrapresa in queste prime giornate, con questo approccio si affrontano questa sera ore 21 al "Romeo Galli" Imolese e Pontedera, due formazioni espressione di due laboriosi centri che attraverso le proprie risorse ogni anno cercano di portare a casa l'obiettivo di mantenere la categoria. La scorsa stagione per i bolognesi è stata tribolata quindi la salvezza è arrivata dopo un combattuto playout contro il Fano vibrante e sofferto mentre i toscani ormai ogni stagione stanno confermandosi una delle realtà interessanti della categoria mettendo in mostra un progetto collaudato, confermando gli uomini giusti nei posti chiave. L'avvio di questo campionato è stato sicuramente positivo per emiliani e toscani al punto che stazionano seppur in una graduatoria molto parziale al settimo posto insieme al Siena. Rossoblu e granata per certi aspetti sono agli antipodi guardando le statistiche: l'inglese ha conquistato finora un solo punto fra le mura amiche facendo registrare una difesa quasi impenetrabile. Melgrati ha subito un solo gol contro la Lucchese alla prima giornata, quindi la sua porta è inviolata da 360 minuti. Allo stesso tempo palesano difficoltà in avanti, finora hanno segnato quattro gol, nessuno dei quali firmato da attaccanti. I granata dal canto loro hanno ottenuto 7 degli 8 punti in casa segnando 8 reti e subendone 5 (quattro delle quali in trasferta).

QUI IMOLESE- Da valutare le condizioni di Lia uscito anzitempo per infortunio a Teramo, nel caso non fosse della partita al suo posto Cerretti, ad affiancare nel consueto 4-3-3 Angeli, Rinaldi a Liviero. In mezzo al campo si va verso la conferma di Alessandro Lombardi, Leonardo Benedetti e D'Alena mentre nel tridente offensivo sono aperti dei ballottaggi: Mister Fontana potrebbe scegliere De Sarlo come attaccante centrale con Turchetta e Luca Lombardi sugli esterni. 

QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda il tecnico Ivan Maraia deve fare a meno di Bakayoko alle prese con problemi di carattere muscolare. Il modulo sarà il consueto 3-5-2 con possibili novità rispetto alla formazione impiegata sabato contro L'Aquila Montevarchi. In difesa non è da escludere l'inserimento di Pretato per dare respiro ad uno tra Shiba ed Espeche. Sugli esterni agiranno Perretta e Milani, Caponi in cabina di regiaaffiancato da Barba mentre Giacomo Benedetti e Catanese si giocano l'altra maglia. In attacco Magnaghi e Mutton. 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20.30 circa:

Imolese (4-3-3): Melgrati; Cerretti, Angeli, Rinaldi, Liviero; A. Lombardi, D'Alena, Benedetti; L. Lombardi, De Sarlo, Turchetta. A disp. Hysi, Rossi, Boscolo Chio, Padovan, Masella, La Vardera, Boccardi, D' Alena, Matarese, Belloni. All. Fontana.

Pontedera (3-5-2): Sposito; Pretato, Matteucci, Espeche; Perretta, Benedetti G, Caponi, Barba, Milani; Magnaghi, Mutton. A disp. Angeletti, Santarelli, Parodi, Bardini, Shiba, Mattioli, Catanese, Di Meo, Marianelli, D'Antonio, Benericetti. All. Maraia.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova. (Marchetti/Sicurello). IV ufficiale: Mauro Stabile di Padova.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000