Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Mantova, Battisti: "La vittoria serve per dare una svolta psicologica"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
venerdì 24 settembre 2021, 13:30Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Mantova, Battisti: "La vittoria serve per dare una svolta psicologica"

I tre punti mancano terribilmente in casa Mantova, specie a una squadra giovane come è quella virgiliana: "I ragazzi non hanno subìto contraccolpi e si stanno preparando bene - ha però spiegato dalle colonne della Gazzetta di Mantova il direttore sportivo Alessandro Battisti. - È chiaro, però, che una vittoria serve anche per dare una svolta psicologica, per acquisire entusiasmo e autostima e continuare a lavorare tranquilli nel percorso di crescita, che per noi è fondamentale. Ci auguriamo tutti che la gara contro il Piacenza possa essere quella giusta e che per una volta il risultato ci faccia sorridere".

L'occasione potrà essere la sfida casalinga di domenica contro il Piacenza: "Il Piacenza mi ha confermato l’impressione che avevo avuto nella gara giocata contro di noi a Fiorenzuola. È una squadra molto ben equilibrata in tutti i reparti ed è stata costruita bene.

In particolare, ha la capacità di ripartire negli spazi in maniera importante, attaccando con molti giocatori. Se temo qualche elemento più degli altri? No, credo che la forza degli emiliani stia nel collettivo e nell’organizzazione: sanno far girare la palla con velocità e qualità, attaccando gli spazi con diversi uomini. E questa loro caratteristica può essere molto pericolosa".