Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone B
Pres Reggiana: "Consapevoli che stiamo facendo bene"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 07 ottobre 2021 10:30Girone B
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Pres Reggiana: "Consapevoli che stiamo facendo bene"

Carmelo Salerno, presidente della Reggiana, intervenuto a lagazzettagranata.com, ha dichiarato: “C’è in tutti noi la consapevolezza che stiamo facendo bene. Sappiamo soffrire e abbiamo dato una dimostrazione che siamo una squadra importante. Dopo Modena anche a Pescara siamo andati in svantaggio ma abbiamo saputo recuperare e in questa occasione anche vincere. Purtroppo siamo solo alla settima giornata”.

“Diciamo la verità: lo scorso anno siamo retrocessi a Pescara. Un episodio negativo che voglio dimenticare e diciamo che questa vittoria l’ha un pò cancellata. Le statistiche ci dicono che erano 39 anni che non si vinceva a Pescara per cui qualcosa vorrà dire. E’ stata una bella impresa perché abbiamo battuto una squadra che era data per favorita. E questo deve darci ulteriore forza e consapevolezza. Siamo consci che ci sarà da soffrire ma lo sappiamo fare”.

“Abbiamo allestito una squadra forte ma soprattutto siamo consapevoli di avere allenatore importante. Un tecnico che sa leggere bene le partite, che sa motivare il gruppo e che incide sull’andamento del match. L’ha dimostrato a Pescara come con la Carrarese e nelle precedenti sfide”.

“Bisogna mantenere un equilibrio mentale, non esaltarsi o abbattersi. Non lasciarsi condizionare dall’emotività del momento. La forza mentale dei giocatori  e dell’allenatore farà la differenza. Dobbiamo essere consci che ora gli avversari ci affronteranno in modo diverso, saranno più agguerriti. Più che le gambe conta la testa”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000